Lo stadio di proprietà è un tesoro. A Torino ne sanno qualcosa

Stadio Fiorentina Generica

I Della Valle lo dicono da anni, senza uno stadio di proprietà è impossibile colmare il gap con le grandi del nostro campionato. Osservazione alquanto veritiera, specie oggi che sul Corriere dello Sport-Stadio troviamo i ricavati della Juventus dallo Stadium, ovvero 200 milioni di euro in 5 anni, niente male. Ovviamente i numeri della Fiorentina sarebbero molto inferiori ma sicuramente uno stadio di proprietà consentirebbe ai viola di osare di più nel mercato e cercare di piazzare anche colpi importanti. La vicenda stadio a Firenze prosegue da decenni ma ancora non si vede la luce in fondo al tunnel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. L’importante è realizzarlo il nuovo stadio, o perlomeno arrivare al progetto definitivo. Perché a prescindere da quanto potrà portare in più, in termini economici, ci sono varie ragioni per cui è bene possedere uno stadio. La prima è che l’insieme, squadra e tifosi si sente a casa. La seconda è che comunque, pochi o tanti che siano, porta soldi on più. La terza, e qui mi riferisco a tutti quelli a cui i DV stanno diciamo antipatici, è che senza almeno il progetto definitivo e approvato, la società ACF, non la vendono a nessuno. Perché se non c’è business della Fiorentina con il suo piccolo bacino di utenza, dei suoi pochissimi abbonati alla TV, e del suo MICROSCOPICO indotto, non gliene frega un c…o a chicchessia. Se invece, l’idea del nuovo stadio vedrà la luce, a qualcuno potrebbe interessare.

  2. S69 -Cusko73 : La specie più inutile di uomini sono gli ignoranti che vogliono fare credere di non esserlo. Dicono idiozie con la stessa proposopea come se ci annunciassero la legge sulla relatività

  3. I 200 milioni in 5 anni dei gobbi, son 40 l’anno. Nn so in che termini siano stati fatti questi conteggi, ma ho la sensazione che nel conteggio, la parte del leone lo facciano gli incassi di una società che fa la Champions con continuità.
    Qui è quasi un anno che il comune ha detto “ok, si fa alla Mercafir, con riduzione della stessa” ci entra sia lo stadio che il mercato ridimensionato. La Fiorentina per ora nn ha dato risposta.
    Altro “dettaglio”, edificare uno stadio di sana pianta, costa un paio di centinaia di milioni, chi li mette ? I DV ? Stiamo parlando di quelli che hanno appena chiuso un mercato per recuperare 39 milioni. Siete convinti che questi spendano 200 milioni a fondo perduto per aumentare il fatturato viola ?
    Siamo seri per cortesia

  4. Lo stadio nuovo fa risparmiare l’affitto che il Comune chiede per il Franchi.
    Poi consideriamo che non colmiamo nessun gap perché presto anche le altre avranno uno stadio di proprietà.
    Cosi il gap rimarrà invariato.
    Semmai avremmo un piccolo vantaggio rispetto a squadre più piccole, rispetto alle quali siamo comunque gia adesso superiori.

  5. Ormai ho 70 anni e chissa’ se vedro’ mai lo stadio nuovo.

  6. Ormai ho 70 anni e chissa’ se vedro’ lo stadio nuovo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*