Lo step tattico di Sousa

Sousa in piedi

Lo ha confermato anche Maros Alonso nelle sue parole di fine ritiro: a differenza dell’anno scorso, la Fiorentina sta provando a immagazzinare più modulo di gioco. Al secondo anno quindi Paulo Sousa sta cercando di ampliare il ventaglio di soluzioni a disposizione dei suoi uomini, visto che l’anno scorso era dovuto ripartire proprio dai concetti basilari. Alla base della sperimentazione, almeno per quanto riguarda Moena, c’è stata anche la composizione della rosa a disposizione del portoghese, piena di giovani. Però qualcosa di nuovo potremmo vederlo, già dall’esordio con la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Invece credo che alla prima partita ripartirà da quello che la squadra sa e può far meglio, ovvero rivedremo la stessa Fiorentina del girone d’andata con Tomovic(mannaggia) al posto di Roncaglia…sicuro, salvo eventuali infortuni dell’ultimo momento

  2. Vedremo un nuovo modo di perdere.

  3. Sarà che tanti giocatori sono arrivati dopo per via dell’Europeo e quindi si ha iniziato tardi col lavoro tattico, ma per ora io vedo una grande confusione da parte del nostro allenatore.. Non credo sia rimasto volentieri e credo ce lo farà pesare per tutta la stagione! Spero di sbagliarmi ma la vedo così..
    Inoltre ha provato ha cambiare impostazione tattica, ma se non cambi almeno metà squadra titolare secondo me è poco fattibile adottare un nuovo modo di giocare, essendo abituati in un altro tenderanno naturalmente a ritornare alle sicurezze del passato come è ovvio che sia.. Sousa non si è discostato tanto da Montella, quest’anno doveva rivoluzionare con la difesa a 4 e pare si sia già arreso.. Colpa certo di un mercato privo di grandi colpi ma lui non ha avuto certo la tenacia e il pragmatismo di imporre la sua idea alla squadra! Pare quasi che la squadra non credo in lui, almeno questa è l’idea che mi son fatto in questo inizio di stagione..
    Concludo ricordando Montella che diceva che il ciclo era finito, credo avesse ragione, gonzalo borja e Alonso dovevano essere ceduti tenendo magari savic..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*