Lo strano caso di Mario Suarez

Mario Suarez Barcellona

Mario Suarez Barcellona

Arrivato in viola nello scambio che ha visto Stefan Savic trasferirsi all’Atletico Madrid, Mario Suarez è parso fin da subito il nuovo padrone del centrocampo: corsa, personalità ed esperienza europea sembravano gli ingredienti ideali per renderlo un titolare della Fiorentina. Ma dopo le prime quattro partite è evidente che non sia così: l’ex Colchoneros è partito titolare solo nella sconfitta contro il Torino, mentre nelle vittorie contro Milan e Genoa è subentrato nella seconda metà del secondo tempo. Ieri sera Suarez era dato tra i titolari ma Paulo Sousa ha stupito nuovamente tutti facendolo accomodare in panchina: gli infortuni di Ilicic ed Astori e l’espulsione di Gonzalo hanno poi complicato la partita e lo spagnolo è rimasto a sedere per novanta minuti. Il momento non è sicuramente positivo per l’ex Atletico ma ci sarà tempo per recuperare la condizione e tornare ad essere quel mastino ammirato appena due stagioni fa. Domenica contro il Carpi il tecnico portoghese potrebbe concedergli la seconda opportunità dal primo minuto: la Fiorentina dovrà fare a meno dello squalificato Badelj, mentre le condizioni di Vecino sono da valutare, senza dimenticarsi di un Borja Valero che ha giocato 180′ negli ultimi cinque giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

34 commenti

  1. IO SONO SULLA STESSA LINEA DI MATTEO

  2. Magari domani segna e tappa la bocca a tutti…

  3. Per me Sousa sta alternando lui e Badelj ed è giustissimo cosi’. La fiorentina sta giocando con un centrocampo a 2 e x farlo deve avere almeno uno dei 2 a disposizione, badelj e’ squalificato x domenica e contro il milan aveva giocato bene , ora Suarez tornerà titolare e lo farà almeno 2 volte in 8 giorni.

  4. Diciamo le cose come stanno: per quello che abbiamo visto ad oggi (precampionato compreso) Mario Suarez non ha convinto…nessuno! Mi pare chiaro che Sousa si fida di Badelj, Borja e Vecino, ma di Suarez…poco. Ed io sono d’accordo. Il problema è che abbiamo bisogno come il pane di uno come Suarez !! Arriviamo veloci ai 40 punti !!! Date retta !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*