L’occasionissima

DiamantiEsultanzaAtalantaAlessandro Diamanti avrà una grandissima occasione oggi contro la Sampdoria, secondo quanto riporta La Repubblica, che ne ripercorre la sua storia con la Fiorentina da gennaio. Partito a mille (ricordate il goal all’Atalanta e quel secondo tempo da trascinatore?) si è pian piano spento. Fino alla (bruttissima) serata dell’Olimpico. Quattro sberle dalla Lazio, e la sostituzione dopo 45’. Da quel momento, complice anche la crescita di Ilicic (oggi squalificato) non ha più messo piede in campo. In Europa non può giocare, ovviamente, ma anche contro Milan e Udinese (campionato) è rimasto in panchina per tutti i 90’. Chi lo conosce bene assicura che il 18 ha voglia di spaccare il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ha ragione Cisko73, nel calcio si gioca con e per la squadra.

  2. Dicevi in questo senso, capito,
    Puo’ essere,effettivamente puo’ darsi che voleva spaccare il mondo ma non andava e quindi si innervosiva e interstardiva nella giocata personale.

    a me invece dava l’impressione di non averne dal punto di vista fisico, che le gambe non rispondevono e allora subentrava in lui il nervosismo, la confusione,
    Pensavo a questo perchè all’inizio fece bene ma non giocava da tempo e veniva dalla cina quindi un calo poteva starci.
    magari sono state entrambe le cose, l’importante comunque sarebbe ritrovare oggi Diamanti anche all’80%.

    Secondo te puo’ diventare un regista alla Pizarro?
    io non lo so ma credo che oggi se gioca a prescindere dalla posizione agirà da regista avanzato e puo’ avere un peso anche x questo.

  3. AceBati, volevo semplicemente dire che nelle ultime apparizioni in viola ha giocato troppo nervoso e ha tentato di concludere in porta da posizioni impossibili ignorando i compagni.
    Credo che sentisse il peso di dover dimostrare qualcosa.
    Se Diamanti gioca senza questo peso, farà il bene della Fiorentina.
    Tra l’altro se metti Gomez al centro e Diamanti-Salah a supporto, segnamo 6 gol. Due per ciascuno!

  4. Cisko , ti quoto sulla stima a Diamanti, comunque non credo ci sia il rischio che pecchi di egoismo , mi pare il 10 + generoso al mondo,1 che corre e pressa come un gregario, un diamanti raro e prezioso, fa entrambe le fasi ed è continuo, un 10 atipico,
    la Cina peró non ce l’ha restituito al top, era inevitabile qialche alto e basso, adesso peró son passate 3 settimane o + dalla sua ultima gara , spero che abbia fatto una preparazione apposita magari ,così oggi li spacca .
    Joaquin giustamente è un titolare inamovibile ma meglio metterlo eventualmente in corsa che fra 3 giorni si rigioca,
    Ilicic finalmente non e piu’ un appestato ma oggi è Squalificato,
    Diamanti quindi ha una bella chance inxqiesta giornata e a prescindere dagli effetti speciali sarebbe importante vederlo in crescita di condizione.
    Fortunatamente ci sta abbondanza ma la gara di ogi mostra come comunque co sia bisogno di tutti e lui è molto forte ma in prestito quindi qualche segnale suo ci vorrebbe ma sono fiducioso , comunque a parte i singoli l’unica cosa e vincere oggi e sperare in qialche notizia buona dagli altri campi, forza ZEMAN e forza x in r-N

  5. Sono estimatore da sempre di Diamanti.
    L’unica cosa che spero è che non si metta in testa di risolvere la partita da solo.
    Se gioca CON e PER la squadra sono sicuro che il gol arriverà

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*