L’ombra di Mazzarri sulla fine di un’era

Con Firenze il feeling di Walter Mazzarri non è mai stato eccezionale, fin da quando ai tempi della Primavera gigliata venne un po’ messo da parte dopo l’affermazione di un certo Giancarlo Antognoni. Da allenatore invece ha sempre messo in difficoltà la Fiorentina, con Livorno, Sampdoria e Napoli naturalmente, con un po’ più di fatica fatta alla guida di Reggina ed Inter. Il suo calcio pratico, fatto molto di contenimento e ripartenza si adattò alla perfezione alle caratteristiche della squadra partenopea, portata per due volte in Champions League e a sfiorare addirittura i quarti di finale. Un percorso produttivo ma profondamente distante dal progetto tattico che, a partire da Montella, è stato adottato a Firenze, con la prosecuzione di Paulo Sousa: il gioco ed il possesso palla al centro di tutto. E’ chiaro che l’eventuale sbarco in viola del tecnico di San Vincenzo porterebbe alla fine di un’era tattica, alla ricerca della speculazione sull’avversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

63 commenti

  1. Cisko73, Bibi ,S69, BatiRui/RuiBati, e co. Leggo con piacere che non avendo argomenti validi ( da morire dal ridere è lapalissiana proposta “CHI deve sostituire DV è chi compera”) avete deciso di non ca….rmi più . Me ne compiaccio e approvo.
    Siete tutti e quattro interlocutori senza vere e costruttive idee , sognatori ubriachi di astio, ideologi da strapazzo e nemici della mia squadra La Fiorentina . Il vostro inconscio sogno è stato e resta : muoia Sansone con tutti i filistei e a queste condizioni non ci sto. Al curioso Cisko rivelò : non rispondo mai alla radio, non sono del 33 , non sono grasso ne basso; precisazioni che gli do solo per soddisfarlo nella sua brama immaginifica che gli fa intra vedermi in una specie di Quasimodo. Mi spiace se ,senza volerlo ho usato termini sgradevoli con Bibi e BatiRui che riconosco corretti ma con le caratteristiche sopra dette che sono convinto riferibili solamente al l’argomento in questione. Io , infine vi dò un arrivederci e magari ,quando i DV avranno lasciato in buone mani la Fiorentina accontentando tutti me compreso , ci troveremo finalmente d’accordo.

  2. Posso sbagliarmi, ma da come ragiona mi sa che l’è uno che chiama ogni tanto anche alle radio ….. se è lui, l’è dell 1933, come disse una volta, i’ke tu ci voi ragionare o convincere.

  3. Concordo con Bibi anche io.
    Ma il migliore rimane S69, che prima di noi (di me, di Bibi, di BatiRui, di Axl) ha capito che con I’m Bored è tempo perso!!!!!
    Ha chiuso la comunicazione e altrettanto dovremmo fare noi.
    Uno che continua a scrivere RuiBati, quando invece il nick è BatiRui; uno che pensa di sapere tutto di tutti e che scrivendo di altri fa figure di m**** e cade sempre piu in basso.
    Tanto non ci vede e non ci sente.
    È inutile.
    Mi associo ad S69 e lo estrometto anche io dalla comunicazione, ovvero salto i suoi post inutili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*