L’opinione di quattro azzurri del ’74: “Sì, la Fiorentina si avvicina al calcio totale”

Sousa Milan 4

Hanno parlato a Radio Bruno Toscana quattro ex calciatori italiani che hanno vestito la maglia della Nazionale ai mondiali del ’74, quelli dell’Olanda di Johan Cruijff e del calcio totale:

Enrico Albertosi: “La Fiorentina gioca bene: hanno un baricentro alto e attaccano e difendono tutti insieme. Si sbilanciano un po’ troppo quando devono recuperare la partita, come contro la Roma: all’Olanda non succedeva. Certe volte i viola esagerano ma la Fiorentina può puntare allo Scudetto.

Sandro Mazzola: “E’ possibile il paragone con l’Olanda del calcio totale. La Fiorentina deve continuare a giocare in questo modo fino alla fine del campionato”.

Franco Causio: “La Fiorentina sta disputando un grande campionato: non so se il gioco viola sia paragonabile al calcio totale dell’Olanda, ma i risultati dimostrano quanta qualità abbia la squadra”.

Paolo Pulici: “All’inizio della stagione ci sono minimo dieci squadre che vincono. Adesso la Fiorentina sta giocando bene e conviene approfittare del momento per essere positivi al massimo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Che commenti del cappero…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*