L’orario della sfida con la Samp in dubbio: c’è chi chiede lo spostamento

Problemi logistici, per altro simili a quelli che hanno attanagliato diverse volte anche Firenze, alla base di una protesta messa su da Federclubs, la Federazione dei tifosi della Sampdoria: nella fattispecie domenica, quasi in contemporanea con il lunch match tra Samp e Fiorentina, verrà corsa la mezza maratona di Genova. Da ciò è scaturito questo comunicato, con la richiesta evidenziata nel finale: “Che il sistema calcio – governato da PayTV, diritti, anticipi e posticipi, divieti e norme inspiegabili – non solo non metta al proprio centro il tifoso, ma anzi lo consideri spesso un fastidioso contrattempo, è evidente da anni.
Che anche il Comune di Genova, la Questura, gli assessori al traffico e allo sport, e tutte le altre parti interessate non abbiano riguardo per la nostra città, per le migliaia di persone che parteciperanno alla Mezza Maratona di Genova, e soprattutto per noi Sampdoriani, accettando la concomitanza della partita con l’evento che necessariamente chiuderà al traffico gran parte del centro, questo lo troviamo ancor più inaccettabile.
CHIEDIAMO, PERTANTO:
Lo spostamento della partita Sampdoria-Fiorentina alle 15:00 per ragioni di sicurezza, oltre che di buon senso. Una decisione da prendere in tempi brevi, per non arrecare ulteriori disagi ai tifosi che intendono raggiungere lo stadio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Qualcuno ha dei problemi seri. Genova nn è Firenze, ci sono due squadre, nn puoi organizzare le maratone quando la squadra di calcio gioca in trasferta. Li c’è sempre una squadra che gioca in casa tutte le domeniche. Il calendario poi viene fatto ad Agosto, ma anticipi e posticipi, sono decisi durante l’anno.

  2. Max, x curiosità, se la partita la spostassero alle 15 quale sarebbe il vantaggio x la Samp!? Poi il fatto dei 5 ML, vai tu a sapere che interessi ci sono fra questi personaggi, perciò non c’entrano nulla con questo caso, che mi sembra che la richiesta sia fatta dai tifosi.

  3. Rispetto per gli ultras e per chi ancora non si piega a questo desiderio di volerci tutti a casa davanti alla TV….
    Mi auguro che venga concesso lo slittamento !

  4. Non ci trovo nessuno stravolgimento o tantomeno un avvantaggiarsi da parte della Samp, tanto più che a me st’orario all’ora di pranzo non mi è mai stato simpatico, comunque facessero come vogliono…..

  5. ASSOLUTAMENTO NO !!!!!!!!!!! Allora tutti chiederebbero lo spostamento. Da quando vengono fatti i calendari si sapeva che la SAMP doveva giocare alle 12 e 30 cercano di avvantaggiarsi ? Ci sono della date stabilite ad inizio campionato… ci dovevano pensare prima non è giusto cambiare a due giorni dalla partita si cerca di creare difficoltà nel preparare la partita della FIORENTINA ? DV devi pretendere di soldi della CLAUSOLA DI MONTELLA.. e si doveva chiedere i 5 milioni dell’INTERA clausola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*