Luca Telese: “Sousa è un uomo zen. Il suo bilancio a Firenze è straordinario e vi spiego perché”. E su Spalletti…

L'allenatore Paulo Sousa. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Luca Telese, giornalista di La7, è intervenuto a Radio Bruno Toscana: “Spalletti è un personaggio letterario: in ogni conferenza stampa ci farebbero quaranta titoli, perché fa doppi sensi, allusioni e chi più ne ha più ne metta. All’inizio questo comportamento è stato utile alla squadra, mentre adesso credo che sia rimasto soffocato da questo atteggiamento. A fine stagione ritengo che debba andarsene da Roma e probabilmente così andrà. Sousa? E’ un mistico, un uomo zen. A me piace, lo hanno dato già morto per tre volte ma è sempre riuscito a sopravvivere. E’ un uomo colto e intelligente, a cui importa più della squadra che dell’apparenza. E’ un tecnico che inventa soluzione: a inizio stagione la Fiorentina sembrava morta e sepolta, poi lui è riuscito a trovare le soluzioni giuste per farla ripartire. Il bilancio è straordinario: ha rigenerato giocatori e ne ha scoperti altri. Credo che a Firenze Sousa sia molto sottostimato, probabilmente perché ha cattivi rapporti con la dirigenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Fracazzo da Velletri

    L’ennesimo tuttologo esperto di calcio! !!se la Parietti balla anche Telese può parlare di calcio!!!!

  2. Ma Telese chi?
    E da dove sarebbe scappato fuori? Da i’ Tide? (Chi se lo ricorda il detersivo Tide, il primo che metteva regalini e omaggi dentro la scatola?)

  3. Telese Posa i fiasco.

  4. Questo non sa proprio quello che dice. Parla di bilancio straordinario… Di giocatori rigenerati……è un po’ che ci penso ma mi vengono in mente solo giocatori fuori ruolo messi a fare figuracce.

  5. Sarà anche bravo e preparato mister Sousa però a Firenze tutto ciò lo ha dimostrato solo per mezzo campionato, l’anno scorso.
    Per il resto abbiamo visto solo fuffa e sentito tanti discorsi filosofici assolutamente inutili…

  6. Ma questo cosa sta dicendo?Ma che posasse il fiasco!! Spalletti ha rigenerato la Roma con buoni risultati.sousa pessimi risultati.i fatti sono questi.il resto chiacchiere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*