Questo sito contribuisce alla audience di

Lucibello: “L’ok alla nuova pista è una grande notizia anche per la Mercafir, a gennaio parte l’effetto domino”

Dopo la notizia di ieri, sull’approvazione alla VIA relativa alla nuova pista dell’aeroporto di Firenze, il presidente della Mercafir Giacomo Lucibello ha parlato a Radio Bruno delle possibili evoluzioni sull’area individuata per la cittadella viola: “E’ un’ottima notizia anche per la Mercafir, adesso dobbiamo passare dalla variante urbanistica di Castello ma non si parte da zero, la speranza è che i tempi siano abbastanza rapidi. E’ un percorso complesso certo perché la Mercafir non è solo un’area per lo stadio ma vi si svolgono attività economicamente rilevanti, come il mercato della carne, del pesce e delle verdure con tanti lavoratori coinvolti. Gli stabili che noi abbiamo hanno bisogno in effetti di manutenzione ma per lo spostamento dobbiamo passare da una variazione dell’area di Castello anche se può essere veloce perché l’amministrazione è cosciente di quello che serve alla Mercafir ed è pronta. La pista impatta molto, la Mercafir si incastra in un dato modo con lo spostamento o meno. Ciò aiuta ad accelerare quello già in atto, già con gli uffici tecnici ci siamo parlati, dandoci dei tempi che ora stanno rispettando. Frizioni superati tra le parti? Si, i nostri primi referenti sono gli operatori e l’amministrazione. Poi parliamo anche con la Fiorentina, qualche giorno fa con Salica augurandoci che vada tutto bene. Tutti i protagonisti sono pronti insomma, in posizione di sparo, per dire. Voglio sottolineare che da luglio io non ho visto piani da fare sul piano Mercafir perché i tecnici già preparati con un lavoro di anni. Molto propositivo, se a gennaio c’è il via definitivo l’effetto domino parte, burocrazia a parte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ci si dia una mossa una buona volta.

  2. C’è una RELAZIONE DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE che ha dato parere positivo a certe condizioni. Purtroppo il SINDACO DI SESTOGRAD non molla !!!!!!!!!!!!!! LA POLITICA DEVE FAVORIRE LA CRESCITA E DARE LAVORO !!!!!!!!!!!!!! PER ANNI HANNO BLOCCATO LO SVILUPPO DI FIRENZE PER BLOCCHI IDEOLOGICI, STUPIDI E IDIOTI

  3. Articolo sgrammaticato, ripetizioni, omissioni, punteggiatura fantasma……

  4. E vai stadio coperto, niente più acqua e meno vento, più comodi, spettacolo più godibile, introiti maggiori squadra migliore ecc. ecc. ecc.

  5. AVANTI TUTTAAAAAAA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*