L’ultimo ostacolo

BabacarTorinoLa Fiorentina punta ad accelerare i tempi per evitare lo svincolo a costo zero nel 2016 per Babacar. Secondo quanto scrive La Nazione il contratto dovrebbe essere ufficialmente siglato la prima metà di maggio sulla base di due richieste espresse dell’attaccante senegalese, a partire dalle garanzie tecniche: il giocatore vuole partire alla pari con qualsiasi concorrente interno ed avere continuità di utilizzo. Ci sarà anche un robusto ritocco dell’ingaggio: Babacar guadagnerà più di 1,4 milioni netti a stagione fino al 2020. C’è ancora da trovare l’intesa sulla clausola rescissoria, la Fiorentina parte da 30 milioni ed è probabile che non ci si discosterà molto da questa cifra. E’ l’ultimo ostacolo da superare, perché la Fiorentina ha già risposto sì alle due richieste sulle garanzie tecniche richieste da Babacar. Il prossimo incontro ci sarà entro la fine di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Parte già alla pari con gli altri. Dato che deve giocare chi merita e si fa trovare pronto.

  2. AceBati, ma la punteggiatura?? La sintassi?? La grammarica??
    Sembrano messaggi cifrati.

    Io proverei anche a leggerti, ma diventa impossibile riuscire a seguire una logica appena corretta.

    Non dico di scrivere con la lingua di Dante, però neppure in questo modo!

    Se poi gli altri ti capiscono, complimenti vivissimi!

  3. Spero arrivi presto la firma.
    Comunque ora le sensazioni sembrano davvero buone,
    quello delle clausule è un nodo che trovavo dolente visto che qielle della viola sono alte ma cmq realistiche ,
    A lajic volevano metterla a 20 mln.
    X quello che se ne dica di Cuadrado , uscita ufficialità sulla clausula valida da subito ero sicuro che a gennaio se ne andava, quindi pure quella era realistica.
    quindi da tifoso era meglio se nn ci stavano o erano a 50/60 mln così se vuoi vendere a 30/35 comunque lo puoi fare ma decidi tu e nn ci sta lo spauracchio della clausula.
    peró se trovano un compromesso utile e la clausula serve x arrivsre si rinnovi ok cosi’.
    Se è davvero s partire da 30 mln come cuadrado ok visto che alternativa è perderlo a 0 e o a 5/8 mln max 10 mln sarebbe buono.
    Cavani l’aveva a 60 mln ma prendeva 5 mln,
    Zuniga a 30 mlm e premde 3,5 mln.
    In italia va cosi e poi Babacar essendo in scadenza se accetta clausula da 30 mln è già buono.
    Non sono un sostenutore delle clausule peró
    In spagna mi pare è obbligatoria la clausula e magari ad un ragazzo proprio all’inizio della carriera lo blindano con clausule assurde perchè lui a meno alternative e puo’ accettare ma poi le ritoccano spesso e co stanno molte clausule realistiche che sono le uniche fatte rispettare opo Mattew 20 mln, di solito vendono a meno della clausula o son normali.
    Diego Costa , 1 degli attaccanti + forti e completo al mondo 30 mln è costato al chelsea.

  4. Scusate redazione ma io non ho capito bene il regolamento di europa league… Se arriviamo in finale con una squadra già qualificata in champions nel suo campionato e perdiamo ci andiamo lo stesso in champions o no?
    no

  5. Mi sembra un po’ misera come clausola questo ragazzo a 22 anni e esplode definitivamente e diventa un top 30 ml sono pochi , non capisco i criteri in spagna ci sono clausole altissime anche su giocatori che guadagnano 1-1,5 ml di stipendio , visto che vuole la clausola bene 50 ml mi sembra più equa .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*