L’unico modo per ‘accontentare’ Joaquin. Una stagione con il solo Gilberto? Un’eventualità impossibile

image

L’unico modo per accontentare Joaquin e la sua voglia di tornare in Spagna è quella di trovare un sostituto dell’esterno. In questo senso va intesa la trattativa intavolata per Blaszczykowski con il Borussia Dortmund di cui abbiamo già parlato. Anche perché senza un sostituto, mandare via Joaquin sarebbe un suicidio, perché vorrebbe dire giocare almeno fino a gennaio con il solo Gilberto specialista nel ruolo. Un’eventualità questa che possiamo definire impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Ma per favore… Gilberto…..
    Rob da matt…..
    si va poco lontano con questa schiappa

  2. Ma mis piegate cosa si prendono a fare giocatori impresentabili come sto Gilberto, che si sapeva benissimo che sarebbe stato impresentabile? Non sa difendere, non salta l’uomo, non sa neppure crossare…….e non voglio nemmeno iniziare a parlare di “landrù” “ragù” o come piffero si chiama…..sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

  3. Gilberto iersera mi è parso estremamente titubante, non salta mai l’uomo, non affonda ma ha passato un numero gigante di palle indietro. Speriamo cresca con il tempo.

    Per ALBERTO: i Della Valle hanno chiuso in passivo l’ultimo bilancio per 37 milioni, quindi parlare di risparmiare mi sembra stupido e offensivo. Quasi tutti voi siete ormai abituati ai luoghi comuni che il “branco” esprime, sempre e comunque discutibili e spesso stupidi…

  4. Batirui, concordo sul centrocampo a 3,
    lo dico anche io da giorni che senza Joaquin la fiorentina piu’ competitiva la potremmo avere con il 4312 o 4321 .
    Il 433 quando giochèra’ rebic a sinistra , magari con bernard a destra.magari un tentativo da fare in coppa.

    Comunque sostituire joaquin con uno che non faccia rimpiangere lo spagnolo e Cuadrado è dura.
    Mi piacerebbe Widmer per la fascia destra o altri di pari livello ma non ci credo al suo arrivo, lui la fascia la fa tutta, ottimo anche qualcuno in grado di saltare l’uomo ma questi latitano ancora di +(in realtà la roma ne ha 2 o 3 in uscita di livello ma nn ci stanno rapporti oltre che i soldi).

    Centrocampo a 3 e ‘ una soluzione pero’ comunque servirebbe un altro centrocampista e buono perchè altrimenti siamo corti x competere su 3 fronti.

  5. l’unico modo è liberarlo e incassare i soldi del suo ingaggio. Ma come fanno i DV se fino ad esso hanno detto che l’avrebbero venduto a 5 milioni ?????Però devono considerare che questa estate è stata contrassegnata da figure di m..a e quindi una in più o in meno non cambia la reputazione ormai acquisita . Ma perchè pagano stipendi ai ns. uomini mercato assai numerosi se poi non servono ???? Potrebbero risparmiare altri soldi…. Meditate- Meditate

  6. se non arriva un laterale al livello di joaquin, si passa al 4-3-3 o al 4-3-2-1 o 4-3-1-2
    cioè con vecino vicino a surez e borja.
    far giocare Gilberto mi sembra la mossa di brillante contro la roma di montella
    questo è quello che ho, se non mi comprate qualcuno di più forte giocherà lui..
    intanto abbiamo perso..
    detto ciò avrei fatto un centrocampo a tre.

  7. Non scherziamo…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*