L’UOMO CHE CAMBIA TUTTO

Rossi Barcellona 2

Rossi Barcellona 2

Speriamo di sbagliarci, ma dubitiamo: dal mercato non arriverà nessuno grande giocatore per la Fiorentina. Il tempo degli ‘acquistoni’ ormai è alle spalle, questa è l’estate dell’oculatezza e del risparmio. Però resta pur sempre vero il fatto che i viola hanno in rosa uno dei pochissimi, fulgidi, talenti del nostro campionato. Senza stare a girarci troppo intorno, il riferimento è a Giuseppe Rossi, uno di quei temi tabù per tutti, perché il rischio di rimanere scottati è sempre alto.

SEGNALI POSITIVI – Sono quelli arrivati durante l’estate, in primo luogo perché l’abbiamo rivisto in campo dopo una stagione saltata tout-court. Poi perché ha aumentato i carichi di lavoro e i minuti in campo con gradualità, facendo vedere di non avere problemi a farlo. E’ chiaro, non è a livelli ‘fenomenali’, quelli che abbiamo visto all’inizio della stagione 2013/14, ma qualche bella giocata ce la siamo già goduta. Poi, è chiaro, saranno le partite vere a dirci la verità su Pepito. Quel che certo è che lui è l’uomo che cambia tutto e dare un’altra dimensione alla Fiorentina, specialmente ora che di grandi giocatori all’orizzonte se ne vedono pochi.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. Tifosuncoli? Tranquilli il migliore acquisto della Viola e’ stato il siluramento di mago montella!

  2. Inler per il centrocampo

  3. enrico(il saluzzese)

    Squadra rocciosa???E si anche l’argilla è una roccia (tenera ma roccia) e noi siamo messi proprio così!Abbiamo venduto un paracarro e ce ne hanno restituito un’altro(Roncaglia) adesso di difensori d’acciaio ne abbiamo 3, sono sicuro che non saranno più 40 i gol incassati ma 50 con somma goduria dei tifosi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*