Questo sito contribuisce alla audience di

Lupoli: “Alla Fiorentina il peggior anno della mia carriera. Sono stato affossato”

C’è stato un momento in cui Arturo Lupoli era considerato uno dei migliori attaccanti italiani, almeno in prospettiva (stessa generazione e stessa provenienza, Parma, di Giuseppe Rossi). In quel momento la Fiorentina era riuscito ad accaparrarselo, riportandolo in Italia dopo il suo periodo inglese all’Arsenal. Un’esperienza, quella a Firenze, che il giocatore non esita a definire in maniera molto negativa: “Alla Fiorentina con Prandelli ho fatto uno spezzone in un campionato – ha detto Lupoli, che ora gioca con la Fermana in Lega Pro – È stato il peggior anno della mia carriera. E pensare che avevo chiuso con il Napoli: mi aspettavano De Laurentiis e Marino per firmare, ma i procuratori mi hanno indotto a scegliere Firenze facendomi fare brutta figura con il Napoli a cui avevo dato la mia parola. Sono stato premiato dal punto di vista economico, ma affossato da quello tecnico. L’anno dopo nessuno mi voleva: ero finito nel dimenticatoio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Io sono stato affossato per 30 anni ….

  2. Se uno è bravo davvero dimostra di esserlo con la sua bravura!

    La tua carriera non eccezionale dipende solo da te e dalle tue capacità, non dalla Fiorentina di Prandelli!

    Anche al Napoli molto probabilmente avresti fatto la stessa fine.

  3. Arturo, eri una promessa e, secondo me ( ma non solo, ovviamente) avevi anche delle buone doti tecniche. Io ti ho visto giocare un paio di volte anche in Primavera e, per essere onesti, non mi hai assolutamente strabiliato, anzi, mi sei sembrato molto avvolto in te stesso, molto propenso ai dribbling e poco al gioco di squadra ed a correre. Non pensi che Prandelli, che ti aveva sotto gli occhi tutti i giorni, abbia valutato che non eri pronto per la prima squadra e, magari, che avesse anche ragione ? E non pensi che non è la Fiorentina ad averti rovinato la carriera ma è la tua testa ?

  4. Michele da Milano

    Un altro grave errore di Corvino. Altri milioni buttati nel WC

  5. Purtroppo sei stato sopravvalutato da giovane e poi ti sei rivelato un giocatore scarso. Avremmo voluto vederti giocare in maglia viola, ma probabilmente la tua giusta collocazione era la serie b. A Napoli non avresti comunque lasciato il segno, credo che avresti fatto la stessa carriera. Assumiti le tue responsabilità e guarda con obiettività le tue qualità. Vaiavai!

  6. FORSE…PERCHè ERI SCARSO…VISTO DOVE GIOCHI ADESSO E DOVE HAI GIOCATO DOPO FIRENZE

  7. Peccato. Tutti avrebbero desiderato un Lupoli in squadra. Mannaggia che errore…

  8. Nn giocavi xche’ eri un bidone nn x colpa di Prandelli

  9. Si vede che sei uno scarpone

  10. Sì certamente colpa di Prandelli,
    Non di Lupoli che si è dimostrato un bidone, infatti adesso dove gioca?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*