Ma almeno centrare la porta è chiedere troppo? E se il tiro più pericoloso è un rinvio di Savic…

Nell’analizzare la sconfitta della Fiorentina contro la Juventus, il giornalista e nostro editorialista, Francesco Matteini, sul proprio blog personale (Violaamoreefantasia.it) fa un elenco di una decina di punti che fanno schiumare rabbia e che hanno causato questa battuta d’arresto. Noi ne estrapoliamo un paio, quelli a nostro avviso più interessanti ed importanti: “Inammissibile sbagliare cinque rigori su sei. Non serve l’allenamento perché non si può riprodurre la pressione psicologica, dice Montella. Ma imparare almeno a centrare la porta è chiedere troppo?”. E ancora: “Mamma mi si è ristretta la porta. I viola non la centrano mai. Il tiro più pericoloso è un rinvio di Savic alla viva il parroco che per poco non si infila sotto la traversa”.

Leggete l’articolo completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Concordo con l’articolo! Ma quante parate ha fatto Neto? Non ho visto tanti tiri della Rube, ma solo una difesa indecente!

  2. Concordo in pieno con l’articolo, aggiungerei ai dieci punti, anche il fatto che a forza di passaggi laterali, di fraseggi stretti che il piu delle volte non riescono, non si arriva mai a tirare ed anche con il Cagliari bastava il peggiore dei difensori, che fra l’altro data la nostra velocita’ da bradipi aveva tutto il tempo per piazzarsi, ci toglieva la palla e poi venivano giu’ a grandine.

  3. … mi dimenticavo, unico cross decente, un po’ (non troppo, comunque) teso in area di rigore quella di Alonso dopo il primo quarto d’ora del secondo tempo tempo.

    Sapete, io amo analizzare l’accaduto, non i “se”, “ma”, “forse”, “può darsi”, ecc…

  4. BatiRui e AceBati, ma invece di scrivere su tutto: Rossi, Gomez, Pinilla, Babacar, Bernardeschi, Gilardino, Toni, Iakovenko, Salah, Joaquín, … e chi più ne ha più ne metta, l’articolo lo avete letto?
    Sí, lo avete letto, benissimo!!

    Il fatto é che in 94 minuti abbiamo fatto un solo tiro in porta su azione, un rimpallo carambolato sul ginocchio di Savic.

    Magari rispondere che é una pura casualità, allora in prevenzione vi ricordo che contro il Napoli 2 tiri in tutta la partita, contro la Juventus a Firenze il primo tiro al 92esimo.

    Però, per cortesia ed onor di correttezza intellettiva, non mi tirate fuori la Dinamo Kiev, squadra indecorosa in 11 che addirittura ha giocato in 10, altrimenti mettiamoci anche le amichevoli estive contro il Moena oppure l’Arezzo!

  5. tutto vero AceBati, ma Gomez è inguardabile.
    Non per il numero di goal (4!!!), ma per come gioca
    Ormai non si può dire che sia fuori forma, ha giocato almeno 25 partite!!
    E il Gila è stato un errore, è arrivato fuori forma (e ancora adesso ha il passo di un ex giocatore).
    E’ andata male, non diamo la colpa a nessuno, ma il prossimo anno dobbiamo partire senza Gomez, mi spiace ma non si può perseverare….
    poi guardi Toni….

  6. Ieri la fiorentina ha giocato bene , riguardo all’attacco e Rossi che rendeva l’imgranaggio perfetto e nn poter meanche contare x un minuto si Babacar e sfiga sopratutto se Gomez torna a giocare come ieri , nel primo tempo a parte che nn ha tirato ma x imprecisione ha fermato azioni importanti, ieri ha fatto un passo indietro ma questa stagione gli va così ma fisicamente comunque continua ad esserci rispetto ai primi 4 mesi della staione quindi probabile che alla prossima la schiafferà demtro, nn poterlo alternacon Baba comunque è una brutta perdita

  7. Batirui, x tre anni almeno ho sperato prendessero Pinilla che mi pare uno degli attaccani + sottovalutati della serie A comunque quest’anno con Babacar oltre a Gomez sulla carta l’attacco ci stava(2 prime punte x un posto poi Joaquin , Salah e altri 5 x 2 posti), anzi x me bastava mettere alla pari le due prim punte che Babacar ti dava già affidamento dopo l’anno a Mondena con novellino ,il problema e che pure lui si è fatto male 4 volte, Rossi out, Gomez fini alla gara di parma inerme e poi intermittente , bernardeschi out
    insomma lo scorso anno eravamo proprio spuntati ocn iakovenk terzo attaccante ma quest’anno semza sfortuna Gilardino era anche di troppo che davanti eravamo proprio completi.

  8. ma domenica provare Bernardeschi?
    almeno un tempo…..
    qualsiasi altra squadra avrebbe già provato l’attaccante della primavera.
    poi vedi Toni, Icardi, Tevez, Higuain, Klose e ti viene da piangere…
    mi basterebbe un Pinilla o un Maxi Lopez… (costati la metà di Badelj)

  9. GIUSTISSIMO ARTICOLO,
    QUESTO É IL RISULTATO DELLA PARTITE DI IERI, QUESTO É IL PROBLEMA!!!!

    NON C’È NULL’ ALTRO DA AGGIUNGERE!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*