Questo sito contribuisce alla audience di

Ma domenica la Fiorentina può cambiare radicalmente formazione

Dalla prima alla seconda partita la Fiorentina può cambiare radicalmente faccia. Al netto di altri eventuali arrivi, Stefano Pioli si ritroverà ad avere a disposizione diverse alternative sulle quali poter lavorare. Intanto rientra Federico Chiesa e questo non è poco, perché il giocatore è di chiarissimo valore e si candida al ruolo di simbolo di questa squadra. Possibile anche avere a disposizione un certo Badelj a centrocampo che se recuperasse appieno dall’ultimo infortunio subito prenderebbe il posto di Sanchez. Ieri il croato è andato in panchina, ma più per dare il suo apporto morale che altro. E poi, qualche possibilità in più di vedere il campo ce le avranno Pezzella e Biraghi che a San Siro non hanno giocato perché arrivati troppo a ridosso della partita con l’Inter per poter essere inseriti. Nel ruolo di terzino destro vivremo una settimana con il ballottaggio Tomovic-Gaspar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Simeone troppo piccolo ma lo hai visto sul colpo di testa con difesa piazzata della Inter?
    Se Pioli vuole giocare a 4 ci serve un terzino sinistro poi siamo a posto i rincalzi non saranno di livello ma quest anno giochiamo solo campionato e coppa Italia quindi siamo abbastanza. Su Zappacosta sono favorevole ma Cairo non te lo vende

  2. Anche a Grosseto pioli partì a 4 salvo accorgersi che non aveva buoni terzini ma i centrali e gli esterni erano ok. Varo’ il 3-4-2-1 che può senz’altro fare oggi. Pezzella hugo Astori . Esterni benassi (lo dice anche di Biagio che lo può fare, ha gamba e calcio ) e Biraghi. Interni badeli e vertout. Mezze punte chiesa e esseric dietro a Simeone. Per me questa è una bella squadra magari con Rincalzi non troppo all altezza

  3. Non è per incolpare Tomovic, ma nei due gol subiti, escluso il rigore, non anticipa mai l’uomo che realizza; nel secondo gol fanno inserire Icardi, lui e Hugo, nel terzo gol la palla arriva a Perisic solo davanti al portiere…Tomovic viene scavalcato dal cross, guarda la palla, ma non guarda se alle sue spalle c’è un giocatore da marcare. Che Tomovic non sia un terzino è risaputo(centrale), che Gaspar non è all’altezza, pure, quindi il terzino dx di fascia ci vuole come il pane, ma anche a sinistra Olivera non convince…vediamo se Biraghi può ricoprire quel posto. Pezzella, Badelj e Biraghi penso siano inseriti nella prossima partita…ma rimane sempre lo spauracchio terzino destro…

  4. Re leone

    sono più grullo io a risponderti, sapessi in quanti mi hanno già correttamente consigliato di ignorarti perché sei un sotto sviluppato multinick. Mi sa che raccoglierò seriamente questi suggerimenti. Che sono tanti, credimi.

  5. Nn solo basta Tomovic ( peraltro persona educata e perbene che nn meriterebbbe questi linciaggi) ma fuori dai cog….ni sia la proprietà che ha svenduto il possibile via mago delle olive …..fuori tutti. Solo Antognoni può rimanere in questa Fiorentina

  6. Pronti via….riparte l’invettiva contro Tonnovic, uno dei miei incubi peggiori, ma che colpa ne ha lui? Finchè lo pagano e fanno giocare… Vi vede che i new entry in difesa sono anche peggio, mamma mia!!! Ci sarà da soffrire più che mai ragazzi. Ringraziamo anticipatamente la ns amata proprietà per la meravigliosa stagione che ci attende

  7. Dario il gobbo antiviola stanotte ha dormito contento..che schifo..FV

  8. Si sapeva bene che questa 1° partita sarebbe stata problematica.

    Quando Pioli avrà a disposizione tutti gli effettivi potrà schierare una formazione migliore e in grado di mettere in pratica la sua idea di calcio.

    Certo che dover usare ancora Tomovic è frustrante…
    Bravo ragazzo ma difensore che ha dimostrato negli annii la sua scarsa qualità.

    Se c’è spazio per comprare un altro giocatore direi che un BUON tezino destro sarebbe MOLTO utile visto che anche il nuovo Gaspar ancora non convince.

  9. Ma a gaspar va dato tempo, forse chi lo sa, magari è anche un buon terzino. Per ora peró chiunque è meglio di tomovic.

  10. Non so com’è Biraghi per cui dico che servono DUE terzini (Dx e Sx) quelli che ci sono possono giusto fare le riserve in attesa di liberarcene.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*