Ma la Fiorentina non poteva giocare così anche contro Verona e Frosinone? E’ questa la cosa che fa più rabbia

Astori contrasta Dybala. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Si può recriminare per il gol regolare di Bernardeschi, annullato per un fuorigioco che non c’è, o per il flipper in area viola che con quattro giocatori della Fiorentina schierati davanti alla porta, premia il piedone di Morata. Si può imprecare per il tiro di Alonso ribattuto da Kalinic, per il rigore sprecato, per la traversa nei minuti di recupero. Cose, tutto sommato, normali in una partita così tirata. Che diventano esiziali se l’avversario è la Juve. La sconfitta brucia, come tutte quelle contro i bianconeri. Però fa ancor più rabbia constatare quali avrebbero potuto essere gli esiti delle gare contro Verona, Sampdoria, Frosinone, Udinese se la Fiorentina avesse messo anche solo la metà delle energie e della determinazione che ha messo stasera. Ma questa è un’altra storia.

Leggi l’articolo completo e le pagelle di Matteini su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. maurizio firenze

    oltretutto Bonucci r la squadra della juve cantavano a squarciagola, a presa di culo ,alla stazione di FIRENZE indisturbati ..la capolista se ne vaa…che tifoseria RIDICOLA..una volta andavano via in silenzio e veloci..ormai siamo al livello CHIEVO UDINESE.per non dire peggio….che vergogna…

  2. Qui va bene vendere i giocatori importanti per le “plusvalenze”, sostituirli con ragazzini esordienti o giù di li, ma se poi questi scoppiano fisicamente o di testa, son stronzi, montati e poco attaccati alla maglia. A noi ci ha segato le gambe la partita con la Roma, dove ci hanno sverniciati. Da li si sono sgonfiati e nn hanno saputo gestire il contraccolpo. Normalissimo, il campione affermato sa gestire e reagire, il ragazzino no. Io nn giustifico, ma nemmeno colpevolizzo. Semplicemente dico che in una stagione intera, quasi sempre i valori reali vengono fuori. Questa è una squadra che fin da settembre pareva da sesto/settimo posto. Il fallimento di Lazio e Milan ci colloca al quinto, se nn va bene, anziché rifarsela con Baba, Berna, Facundo, Tomovich o Tata, facciamo sapere alla proprietà che per scalare posizioni servono giocatori più forti

  3. che la squadra durante l’anno abbia dato più di quanto ci si aspettasse da.lei è vero, però con quest’ultimo periodo sta “pareggiando”le cose e tornando ad una posizione che le si addice tecincamente.

    Io però avrei sperato che con l’entusiasmo riuscissero a buttare il cuore oltre l’ostacolo (come fa il leicester) e si riuscisse a lottare per il terzo posto.

    Comunque Sousa non si può criticare per la condizione fisica, ma quella mentale sì, inoltre certe scelte in un sacco di partite sono state davvero assurde

  4. In sintesi con Frosinone, Empoli, Sampdoria e Udinese erano stanchi mentalmente poi improvvisamente con la Juve (dove il gioco è indubbiamente migliorato) la stanchezza mentale si è dissolta come neve al sole …
    BRODI, INFINITAMENTE BRODI OLTRE CHE POCO PROFESSIONISTI!!!

  5. La partita di ieri va bene per come voglia…ma la rabbia è non si poteva giocare con la stessa grinta contro BOLOGNA,GENOA,VERONA,FROSINONE E EMPOLI ? Qui il tecnico ha le sue colpe perchè non è stato attento al rendimento della squadra…doveva strigliarli alla prima prova opaca…Invece si è aADDORMENTATO come i giocatori. Gli errori continui della difesa hanno fatto il resto. RIMANE IL RAMMARICO PER NON AVER FATTO IN TEMPO A RECUPERARE. Molti accusano che siamo usciti con il CARPI… visto come sono cotti ora… vuoi farli giocare ancora altre partite. Poi devi vincere con la JUVENTUS la finale. OGNUNO SI FACCIA IL SUO ESAME DI COSCIENZA.

  6. No, la nostra squadra non è da 80 punti, QUESTO È OVVIO!!
    Però prova a pareggiare con l’Empoli e l’Udinese e a battere ALMENO il Verona.
    QUESTO È IL RAGIONAMENTO GIUSTO!!

    Il ragionamento degli 80 punti è solo un discorso di trita matematica che possono fare anche i neonati!

  7. Bravo S69 questa volta hai fatto una disamina perfetta, e poi torno a ripetere che secondo me in “quelle” partite non è che non hanno messo impegno, erano proprio scoppiati mentalmente e fisicamente, con dei giusti ricambi si poteva fare di più, però poi quando non ti danno neanche quello che ti spetta è dura…..

  8. Questa storia di Verona, Empoli, Frosinone, Samp e Udine, stà diventando un po stucchevole. Se questa squadra avesse vinto le suddette partite, oggi avrebbe 12 punti in più (71), con la concreta possibilità di finire il campionato a quota 80. C’è qualche sano di mente che possa asserire che la nostra è squadra da 80 punti ? La stagione che hanno fatto questi ragazzi è stata e rimane eccezionale. Con un portiere ex riserva, quattro centrali (per una squadra che ne schiera tre), un ragazzino all’esordio che da mezzala (quello era il suo ruolo) s’è sciroppato tutta la fascia come fosse un fluidificante, un altro semiesordiente in mediana (Vecino) e davanti Baba (altro semiesordiente) e una scommessa, che ti ha fatto un girone con i controfiocchi. QUESTI HANNO FATTO ANCHE TROPPO ! Sinceramente, continuare ad accusarlo per una flessione fisiologica in una stagione sopra le righe e come avere una quercia che fa limoni e volerla abbattere perché ne fa pochi.

  9. Ho visto la partita e posso dire che abbiamo perso solo perchè loro hanno un mostro come Buffon contro cui è inutile. Bisogna solo stare in piedi ad applaudire. Per Il resto la Fiorentina ha giocato bene, e se avessimo un altro difensore di livello, un esterno destro ed un centrocampista in più saremmo avremmo anche potuto vincere. Insomma Il mercato di Gennaio fallito…tutto lí Il problema

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*