Questo sito contribuisce alla audience di

Ma nessuno può dire che non abbiamo provato a vincere

Mettiamo un po’ di puntini sulle i. Il primo tempo della partita col Pescara è stato triste, a tratti anche imbarazzante. Pochissime idee, pochi spunti (da parte del solo Tello), nemmeno un tiro nello specchio della porta degno di questo nome e con un possesso di palla sterile all’inverosimile.

Nel secondo tempo, e questo va detto chiaramente, la Fiorentina ha comunque provato a vincere la gara. Lo ha fatto attraverso le scelte tecniche: fuori Tomovic dentro Chiesa, una difesa praticamente a due e mezzo (uno di questi era Maxi Olivera con Sanchez che giocava più a supporto del centrocampo che alla retroguardia) e con dentro tutti insieme Tello, Chiesa, Ilicic e Babacar. Quattro giocatori molto offensivi.

E i risultati in un certo senso si sono visti. Qualche occasione alla fine è arrivata, un palo su punizione, tante mischie irrisolte (si è giocato solo nella metà campo del Pescara), il bellissimo gol del pareggio di Tello e alla fine anche il colpo di c… che ogni tanto succede nel calcio. Perché Tello da lì voleva crossare non certo tirare in porta e Bizzarri ci ha messo del suo.

Insomma, la Fiorentina ha palesato limiti grossi in fase di impostazione, la prestazione non è stata certo brillante, anzi, tenuto soprattutto conto del fatto che giocavamo contro una squadra che finora ha messo assieme la miseria di sei punti (più tre ottenuti a tavolino) ma almeno ha avuto il merito di provarci e di rischiare, ed è stata, per una volta premiata dagli dei del calcio. Di questi tempi, ci prendiamo anche vittorie così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Giovanni ha letto molto bene ed ha perfettamente ragione su quello che ha scritto.
    Sosteniamo la Fiorentina anche contro questi giornalai, quasi indispettiti dalle nostre vittorie!
    Forza Sousa!

  2. Condivido. S’è “strappato” i tre punti e celi teniamo belli stretti.
    Anche in considerazione del fatto che ci mancavano tanti titolari e il punto debole di questa squadra sono i rincalzi.

  3. ciao Giovanni,
    il gol del Pescara era regolare, poi cosa ti sembra a te non lo so. Poi via, mi sembra eccessivo il tuo accanimento verso Del Corona, l’analisi fatta mi sembra corretta.
    Forza Viola, Siempre.

  4. Michele da Milano

    Giovanni ma te stai male. Sei riuscito a trasformare un articolo pro Sousa e proprio Fiorentina in uno contro tutti. Ma sai leggere per caso o ti sei fermato alla terza elementare? ??

  5. Ma quante cavolate racconti Stefano del Corona? Prima dici che il nostro portiere è stato inoperoso per tutta la partita e poi ci racconti che il il Pescara almeno ci ha provato!!! Per un gol fatto che ai più è parso addirittura viziato da fuorigioco?
    Dicci la verità Stefano del Corona, ti stanno sul ca..o Sousa, tre quarti della squadra, i Della Valle, Corvino e tutti gli altri della dirigenza Viola? Non ti piace Tello perchè ti hatto 2 gol coi quali la Fiorentina ha vinto la partita? Perchè non la fai tu la squadra? Perchè non ti compri la Fiorentina e poi la rinforzi coi migliori giocatori d’Europa e Sud America?
    Caro Giovanni, hai semplicemente letto un altro articolo, non il mio, perché ho scritto esattamente il contrario. Un saluto e un caloroso abbraccio. S.D.C.

  6. Fradiavolo, sei il solito intellettuale senza idee e senza ingegno. Le cose non hanno mai funzionato così. Devi salire sei sempre intellettualmente ( parlo di calcio) rasoterra.

  7. Finalmente DEL CORONA . Ecco la verità , preciso che abbiamo giocato noi è solo,noi a partire dal 18′ del primo tempo. E giocare contro 11 che non altrepassano la metà dal loro entro campo non è facile per nessuno.

  8. Direttore, disamina perfetta! Nel primo tempo iniziavo già ad inc..mi indipendentemente dal gol preso (in fuorigioco), poi nella ripresa per fortuna abbiamo visto una buona reazione, però uno schieramento di quel genere, con qualunque altra squadra “normale”, ci avrebbero asfaltato in contropiede, ci è andata bene dai, vediamo a ranghi completi con i burini martedì.

  9. Si ma voi non vedete le partite io seguo il campionato e mi è capitato di vedere il Pescara è una squadra che ha giocato sempre bene ma che poi x sfortuna o errori individuali a sempre perso … Ieri sera era vergognoso il loro atteggiamento con il giocatore più avanzato era nei loro 30 metri poi si dice e ma il gioco Viola era lento ma avete visto quanti giocatori avevano in difesa?

  10. Direttore si ma si giocava col Pescara ci sarebbe mancato che dopo essere andati in svantaggio con il Pescara e sottolineo Pescara non si reagisse .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*