Questo sito contribuisce alla audience di

Ma se resta così è una Fiorentina da rivisitare

Con il mercato ancora aperto tutti, compreso Pioli, sperano che Corvino riesca a fare qualcosa in entrata e a fornire almeno un altro giocatore che possa alzare il livello complessivo della Fiorentina. Ma se per caso rimanesse così qualcosa da rivedere nell’impostazione della squadra c’è. A cominciare da Benassi che sulla linea dei trequartisti, centrale o esterno che sia non importa, fatica molto. Del resto c’è poco da fare: Benassi è una tipica mezz’ala da 4-3-3 con ottimo passo e tempi di inserimento, non un estroso in grado di inventare spalle alla porta o nell’uno contro uno. Su Tomovic è inutile parlare ancora, ormai lo conoscono tutti, anche se il secondo tempo di Gaspar qualche speranza in più ce la dà sulla fascia destra. C’è poi Chiesa: a sinistra se la può cavare, ma è a destra che è una furia. Vale la pena snaturarlo così?

Infine Simeone: finora è sempre stato molto solo in attacco mostrando pregi ma anche limiti. Potrebbe valere la pena affiancargli un altro ariete come Babacar per aumentare il peso specifico dell’attacco gigliato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Bravi, bravi, Corvino ha venduto e ha fatto intascare tanti bei soldini, gli hanno rinnovato il contratto.. tutto per i tifosi.. bravi, bravi..

  2. Bravo Pantaleo………la FRITTATA E’ FATTA!!!!!!! con questi giocatori la B è…….quasi sicura. …….brutta aria verso viale dei mille!!!!!!!!!!

  3. Fradiavolo, ho specificato “sono due formazioni accroccate senza senso, mancano veramente tanti uomini a sta squadra”

  4. Stefano A il 3-5-2 non lo puoi fare per il semplice motivo che uno perderesti i due esterni che si fanno tutto il campo e davanti porta be dopo una mezzoretta sarebbero spompati , due perché Gil Dias non torno non è capace di fare il ruolo di offendere e difendere .
    Per me un 4-3-3 è quello più giusto .

  5. Unica soluzione adottabile 4-3-1-2
    SPORTIELLO
    BRUNO-ASTORI-PEZZELLA-BIRAGHI
    BENASSI-BADEJI-VERETOUT
    SAPONARA/EYSSERIC
    CHIESA-SIMEONE
    oppure
    3-5-2
    ASTORI-HUGO-PEZZELLA
    CHIESA-BENASSi-BADEJI-SANCHEZ/VERETOUT-GIL DIAS
    SIMEONE-BABACAR

    ma sono due formazioni accroccate senza senso, mancano veramente tanti uomini a sta squadra

  6. Ma dove so n o quelli che dicevano che bisognava essere contenti della.squadra che avevano fatto??? Una società che dopo avere smantellato Una squadra compra qualche giocatore gli ultimi giorni di mercato cosa speravano facesse?? Sono dilettanti allo sbaraglio!! Vedere giocare la Fiorentina è come vedere la squadra dell’ oratorio, pallonate in.avanti e via.. cosa.vogliamo sperare??

  7. Se resta cosi c’è da rincorrere il mago del Salento per tutto viale Fanti.
    COMPRARE BISOGNA COMPRARE

  8. Da rivisitare si ma al museo!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*