Ma su Piccini la speranza non è ancora stata abbandonata

Piccini Moena

Una soluzione per la fascia destra la Fiorentina avrebbe potuta trovarsela in casa nel passato recente, dato che dal proprio settore giovanile è uscito Cristiano Piccini. Il terzino ha fatto la sua gavetta tra Carrarese, Spezia e Livorno prima di approdare al Betis dove ha esordito anche nella Liga. Secondo La Nazione, nonostante il riscatto da parte degli andalusi, la speranza di rivederlo in viola, dove sarebbe utile anche a fini regolamentari, non sarebbe morta, avendo la Fiorentina il diritto di recompra e proprio in virtù di questo potrebbe davvero maturare l’idea di riportarselo a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Alzo le mani di fronte a tanta genialità..
    Se per te Alonso e tomovic hanno lo stesso ruolo, se per te Roncaglia uno che comunque ha giocato spesso da titolare anche al posto di zabaleta in nazionale argentina è un brocco forse sei tu come molti altri che siete limitati a guardare esclusivamente ogni singolo errore in casa vostra.. Ahimè non sono da Firenze e non la vivo come voi, ma le partite ne le guardo tutte e fidatevi che tomovic e Roncaglia non sono affatto peggio di tanti altri difensori.. Pensate ai difensori di Inter e Milan di questi anni…
    Se va via sarò solo curioso di vedere quale sarà il prossimo colpevole al quale addossare tutte le colpe per ogni gol..

  2. Ahahahahah ma di cosa stai parlando?!?!? Ahahahah dai Enrico, cerca per favore di essere serio. O quantomeno cerca di capire un po’ quello che vedi, dai. La Fiorentina sia con Sousa sia con Montella gioca con un modulo mobile nel quale l’esterno sinistro di centrocampo è in realtà un terzino (Alonso o Pasqual), appunto, che si abbassa sulla linea dei difensori formando una retroguardia a quattro.

    E insomma alla fine ti contraddici, prima parli di un problema di fase difensiva collettiva e poi il tuo Tomovic è vittima di chi gli sta di fronte (ma guarda un po’, Bernardeschi è stato elogiato da tutti proprio per come si sia adattato alla fase di non possesso, ma a te dev’essere scappato perché eri troppo intento a guardare Tomovic)…

    …ahahahah quindi quattro errori decisivi in un pugno di partite che ha giocato quest’anno non ti bastano?!?!? Ok dai da qua in avanti terrò un registro.

    Quindi se un po’ tutti accusano Tomovic e il suddetto Roncaglia di inadeguatezza a certi livelli, se Sousa GLI HA PREFERITO IN PIANTA STABILE NIENTEMENO CHE IL SUDDETTO RONCAGLIA siamo/sono tutti dei co***oni e tu sei quello che ha capito tutto, vero?!?

    Ok dai, la tua l’hai detta. Qua si parla si calcio. Ti cerco l’url del forum sulla pallamano, ok? 🙂

  3. Ahaha dai alla riportami solo 5 casi, mi accontento..
    Alonso giocava molto più avanti ma di che parli? Se si gioca a 3 lo paragoni ad astori no ad Alonso per le poche partire da arretrato.. Non parlo dei centrocampisti interni ma di quelli laterali, astori era affiancato da Alonso, tomovic e Roncaglia da attaccanti riadattati.. Dici che questo non possa influire? Secondo porta ad una condizione di vulnerabilità per chiunque..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*