Ma sul gioco della Fiorentina non spunta l’arcobaleno

Sousa in piedi

Mezz’ora scarsa di gioco, anzi di non gioco. Troppo poco per dare giudizi definitivi, ma qualche impressione settembrina…la Fiorentina mostra di subire nettamente il pressing avversario. La manovra è sempre frenata, farraginosa, in affanno; oserei dire casuale nella sua inefficacia. Si è giocato un terzo scarso di partita e tutto avrebbe potuto essere capovolto…La pausa dopo le prime due giornate non sembra aver rasserenato il gioco viola. Sotto il diluvio di Marassi non è spuntato l’arcobaleno.

Leggi l’articolo completo su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

59 commenti

  1. Perché sono a favore dei DV e combatto i Corvi
    Caro BIBI , prendo spunto dalle tue “gratuite e vane offese” per chiarire a te e agli altri il mio punto di vista su DV ( che non è per niente originale ). Anche se ovviamente non crederai a niente di quello che ora ti dico ,lo faccio per amatore della verità :
    Per questi signori non nutro nessun particolare sentimento, tengo per loro solo per interesse cittadino. Ma veniamo al sodo. Che che ne pensino i Fiorentini, la nostra è sì la più artistica e bella città del mondo ,ma non è di arte o di intelletto che intendo trattare .Non parlo neanche di sport in senso lato; parlo di calcio . Spiace dirlo ma in questo settore dello “spettacolo” noi viviamo da sempre ai ” margini” costretti non dalla fama della città e dei sui geni qui nati in numero ineguagliabile appassionato ,
    ma dal ristretto numero degli spettatori “paganti” . Conosco la solfa : ma la pubblicità dove la mettiamo ? E i vacanzieri ? Ecc.ecc. (Il Cairo, Pompei e Venezia tutte visitatissime dai turisti ,in campo calcistica non sono nessuno) . Questo è il dato inconfutabile accetto da chiunque non sia accecato da stupido e provinciale campanilismo.
    Ma noi siamo Fiorentini e di questi fatti ce ne freghiamo. Siamo stati ,par alcuni siamo, i migliori e vogliamo esserlo anche con la Fiorentina. Bene io ci stò !
    Da quando nel calcio è entrata la TV il numero dei PAGANTI , lo spettacolo calcio si è ingigantito oltre ogni previsione. Che paragone possiamo fare con 50 milioni di spettatori del Real Madrid. Del Barcellona ,del Milan, dell’Inter ,del Monaco ecc.ecc tutte squadre che si son fatte grandi dopo e con l’evento della TV il cui boom è scoppiato proprio quando il buon Cecco ci portava in B. Concludendo e per farla un po più breve, i DV ,ritenuti così sprovveduti anche in campo economico, capirono subito, dopo l’ubriacatura iniziale, che sarebbe stata dura e noi sappiamo che ora è diventata durissima. Si DEVE aumentare la consistenza economica con azioni idonee e non con elargizioni di magnati (?) che come abbiamo ampiamente visto portano al disastro ( Sensi, Berlusconi, Moratti). I DV presentarono alla città una proposta concreta che avrebbe potuto portare alla città e alla sua famiglia (eccoci al punto indigesto per motivi ideologici contestatori ) vantaggi tali da permetterci di incominciare a competere con le altre semi/grandi Italiane. Io credo che questa possibilità sia L’UNICA , perché altri fiorentini, cinesi ,arabi o indiani siano una ipotesi remotissima. Oggi Non esiste alternative , domani con la cittadella chissà , forse allora potremmo dire senza essere additati come fanno oggi dal 99% degli italiani di provincialismo di dozzina. chi se ne frega dei ciabattini ………..un son nemmeno nostrani. Ciao BIbi .

  2. Bibi, pensa che ero sicuro che dopo questa campagna acquisti ( incredibilmente ancora peggiore delle ultime due, cosa che reputavo impossibile), nessuno potesse più credere nella nostra proprietà…
    E che anche i più incalliti sostenitori dei ballisti, ormai non avessero più argomenti…
    Il fenomeno legge solo chi scrive il post, ma non i concetti o forse non può capirli…
    Xo’ come mi avevi già consigliato è meglio non considerarlo…

  3. Quanto detto da uomoscanner fa capire la mediocrità della nostra società e a malincuore della nostra squadra…
    E oltre a non aver più i campioni da te descritti, giochiamo ancora con un portiere scarso e con tomovic…

  4. Caro Bibi , con l’unico neurone che mi rimane , ti confermo ancora una volta che io preferisco affidarmi al giudizio di Spous e di Corvino piuttosto che ad un emerito sconosciuto( del calcio ovviamente) sono anche stufo dei super sapienti da due soldi. Tello , solo per fare un esempio , non è na ripicca né un incapace . Ti ricorderai che ha battuto la Lazio da solo, dimostrando il suo valore. Il gioco del calcio non è un lavoro nel senso stretto del termine, è un arte ( si fa per dire) e gli artisti non sempre hanno l’estero che in gergo chiamano forma. Tello ha giocato due partite scadenti, ma il suo valore a mio modesto giudizio è più che buono, dobbiamo aspettare che entri in formae lo farà prestissimo ,almeno spero. Mi offendi solo perché sei un frustrato e perché non sei nostrale e non hai lo spirito di casa nostra.

  5. Siamo seri suvvia…la squadra è stata letteralmente smantellata nel 2015…do you remenber Neto,Cusdrado, Salah, Savic,Joaquin ? La distruzione è proseguita con Marcos Alonso. La nostra cifra tecnica è modesta molto modesta. Il girone di andata dello scorso anno è stata una meravigliosa congiuntura irripetibile deinde abituiamoci a soffrire tutte le volte…senza scaricare colpe sul l’allenatore- demotivato si, no- o sui giocatori; le responsabilità stanno altrove.

  6. Marcelllo (MARCELLO VANNI)

    Se parliamo di gioco prevedibile con pochi tiri da fiorentina Empoli di anno sono D accordo pure io e pure preoccupato, se si parla di Genoa fiorentina partita sospesa dopo 28 minuti con campo impraticabile e nubifragio in corso parliamo del nulla

  7. Campionato lunghissimo, tre competizioni da giocare e speriamo di arrivare più in fondo possibile: ma qualcuno sperava in una partenza a razzo per poi ripetere la figuraccia dello scorso anno? Spero proprio di no! SFV.

  8. Nn infamatemi Boreddone, se è chi dico io (credo di averlo sentito talvolta intervenire alla radio) dovrebbe avere una bella età.
    Io lo invidio perché s’è visto tutti e due gli scudetti

  9. Quest’anno saranno lacrime e sangue… all’orizzonte solo nubi minacciose, il grigiore dellavalliano sta invadendo la terra di mezzo viola… sarebbe l’ora che questo grigiore ci abbandonasse per sempre… Matteini pentiti e torna in te… questa squadra è da mezza classifica e se le cose girano male può anche andare molto peggio……..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*