Maccarone, ma che dici? Il vero errore dell’arbitro è stato ai danni della Fiorentina

Maccarone

Minuto 37′ di Empoli-Fiorentina, Massimo Maccarone viene lanciato verso la porta viola e viene steso da Nenad Tomovic in questo percorso. Grandi proteste azzurre perché i giocatori empolesi vorrebbero che l’arbitro Davide Massa espellesse il giocatore gigliato per fallo da ultimo uomo in chiara occasione da gol, invece scatta solo il giallo. C’è un piccolo (si fa per dire) particolare che però sfugge a tutti, dove per tutti intendiamo i giocatori dell’Empoli e la sestina arbitrale: Maccarone, nel controllare il pallone, se lo aggiusta con il braccio e quindi, il vero errore arbitrale è a monte e a danno proprio della Fiorentina. Menomale che Massa non ha cacciato Tomovic (come poteva e doveva fare a quel punto), altrimenti la squadra di Sousa si sarebbe ritrovata, ingiustamente, in dieci contro undici per gran parte dell’incontro e non avrebbe, presumibilmente, avuto vita facile nella ripresa.

Nota di biasimo per Maccarone. L’attaccante dell’Empoli nel dopogara, è venuto davanti ai giornalisti a dire che aveva controllato la palla col petto e non con il braccio. Un’uscita fuori luogo, che speriamo sia stata solo dettata dal fatto che l’attaccante, nella foga della gara, non si sia effettivamente reso conto di ciò che è realmente accaduto ed è stato dimostrato chiaramente dalle immagini televisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Domenica pomeriggio gl’opinionisti di SKY, tutti seri a dire che all’Empoli era stato fatto un torto grave …. I casi sono due: o sono degl’incompetenti – perchè la mano di Maccarone si vedeva bene in television – o altrimenti non gli piace la Fiorentina per non pensare che siano semplicemente dei corrotti … comunque all’90% parlano sempre di Milan, Inter, Roma e ovviamente Rube … che orrore

  2. Insomma per giocarvela dovremmo farlo giocando 10 contro 11 giusto?

  3. A 37 anni …. mette la sua faccia davanti alla telecamera e …. la perde : poveretto
    Little,little mac ….. it’s time to give up

  4. Si ma non stiamo a commentare queste menate dopo aver vinto 0-4 è da mentecatti, prendiamoci la vittoria e la netta superiorità dimostrata in campo e zitti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*