Questo sito contribuisce alla audience di

Macia: “Avevamo provato a prendere Verratti, ma noi non siamo il PSG…”

MaciaPalazzoVecchioIl direttore dell’area tecnica viola, Eduardo Macia, ha preso parte ieri ad un convegno che aveva come tema la riforma dei campionati di Lega Pro. “Nella Fiorentina si cerca di puntare sul talento italiano in Italia – ha detto lo stesso Macia, le parole sono riportate dal Corriere dello Sport-Stadio – Dispiace vedere Verratti che gioca in Francia. Ci avevamo provato a parlare col Pescara. Ma non siamo il Psg…”. Quanto alla preparazione delle squadre giovanili ha detto: “In Italia la Primavera, ovvero la seconda squadra, si allena circa 500 ore al mese. All’estero (Spagna e Inghilterra), si sale di quasi il doppio, 800/900 ore all’anno”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. le 500 ore al mese sono ovviamente un errore. Comunque tornando al discorso giovani primavera sono con Fradiavolo che nessune e da prima squadra. Pero a mio parere la squadra deve provare a lanciare un nuovo talento come hanno fatto con Jovetic e provato Babacar, cioe, io quel Bangu inizzierei a prenderlo in prima e farlo giocare ogni tanto gia adesso che ha 16 anni come fa l’Arsenal con Gnabry o come fece lo Schalke con Draxler che a 17 anni giocava quasi titolare.

  2. Non abbiamo bisogno di Verratti,abbiamo BISOGNO DI ATTACCANTI BUONI,caro Macia,Pradé e compagni,abbiamo bisogno di attaccanti,CAPITO?????

  3. Berni, ma dove l’hai letto quello che dici le ore di allenamento sono dalle 15 alle 17 , si alzano alle 7,00 e vanno a letto alle 21,30 fonte Corriere dello sport – Stadio .Fabio se pensi che sia Capezzi stai sbagliando non è pronto per la serie A ,forse l’unici che abbiamo in primavera che possono provare subito in serie A sono Emperer anche se gli farei fare un campionato di B prima e Bangu se avesse un pò più di muscoli .

  4. ma il signor MACIA deve far spendere soldi alla proprietà per VERRATTI, quando un centrocampista simile da far crescere in casa ce la in primavera. allora torniamo sempre li Montella non è l’allenatore giusto per lanciare giovani in prima, non si fida di questi ragazzi o non sono all’altezza per lui????? che però va a contrastare con il grande lavoro che fanno nel settore giovanile…mah!!!!! meditate meditate

    ambrosini, anderson bakic servivano??????

  5. In effetti berni….calcoli abbastanza ottimistici

  6. I soldi non sono tutto, contano le idee e i programmi e siccome da noi c’è tutto x fare bene si può puntare ai massimi livelli!!!! i giocatori seri pensano ai progetti e non al denaro!

  7. Dunque 19 ore di allenamento al giorno x 26 gg (calcolando 1 giorno libero a settimana) fanno 494 ore al mese
    Di cosa si lamenta Macia questi ragazzi dormono solo 5 ore al giorno !

  8. E ti ci vuole oltre che tecnico, anche fisico davanti dlla difesa in modo da poter cambiare modulo sll’occorrenza….

  9. mese o anno ? siamo iti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*