Questo sito contribuisce alla audience di

Macia: “Lavoriamo da mesi su Basanta ed abbiamo la fiducia”

Basanta“Sono mesi che lavoriamo ad un’operazione niente affatto facile. Primo perché Basanta è un grande giocatore, di personalità, il capitano del Monterrey, un club importante il cui presidente è uno degli uomini più ricchi del mondo. Però… noi abbiamo la fiducia”: questo è quanto ha detto il direttore Tecnico della Fiorentina Eduardo Macia, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport-Stadio, in merito al prossimo acquisto di casa viola. Sempre sul quotidiano sportivo il ds viola Pradè quasi per scaramanzia si lascia scappare “Finchè non c’è la firma…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Mi sembra che stiamo aspannando per delle bruscoline. …vedo poca brillantezza e vivacità. …come ai tempi di corvino non si piazza la merce e gli svincolati o in scadenza non sembrano affar nostro….Stiamo facendo passi indietro notevoli

  2. Vi diro, anche se va via Savic, Hegazy lo puo gia sostituire, molto piu bravo di testa e nei contrasti, un po piu lento ma ripaga con il grande fisico e poi in caso di partenza di Savic dovrebbero rimanere sia Cuadrado che Alonso quindi con Basanta la difesa e comunque completa (Tomovic, Gonzalo, Hegazy, Alonso, Basanta, Camporese) praticamente due 30enni, uno di 26 e poi 23, 23, 22 a diferenza di Juventus, Milan e Napoli che hanno tutti giocatore sopra i 30.

  3. Ciao Belva, per me il fuoriclasse della difesa è Gonzalo, Gonzalo e Benatia sono i difensori della serie A che preferisco, l’altro davvero forte è Barzagli (acciacchi permettendo)con Gonzalo ispirato ho visto che di volta in volta un po tutti almeno una volta han fatto bella figura (Compeer ora non lo vorrebbe nessuno di noi ma un anno fa si pensava che fosse un buon rincalzo e x alcuni qualcosa in +, )comperr ma anche tomovic o diakitè e lo stesso savic con gonzalo nei sui cenci a guidarli almeno una volta hanno sfoderato una bella prestazioni tutti ma Savic è stato il più continuo ed è nettamente il migliore degli altri gonzalo a parte.quindi non credo sia un caso che la juve x tutti la difesa migliore(anche i gol subiti dicono ció)pensa a savic che cmq è giovane e quindi fai sempre in tempo a venderlo se resta che è giá forte ma puo’ pure migliorare.
    Poi se si deve cedere 1 tra savic e cuadrado meglio savic peró chi arriva è fondamentale, se deve arrivare uno peggio e diversi lo sono meglio tenerlo, per me se giochiamo con la difesa a 3 ci mancano pochi innesti(2forti) con altri moduli servirebberó molti + acquisti e rischiamo passo indietro senza investimenti pesanti e colpi di fortuna.
    con difesa a 3 partirei da Gonzalo e savic , prendiamo gol anche per atteggiamento offensivo della viola che giocoforza concede + di squadre tutte abbottonate .perchè gonzalo ha giocato sempre , un 5/6 anche infortunato credo ma è umano e deve rifiatare pure lui, ci manca un suo vice, a volte puó sbagliare x eccesso di sicurezza ma gonzalo ci ha tolto dai guai anche non al meglio in + occasioni .
    La viola x me puó prendere senza problemi un 10 gol in meno con un centrale forte da affiancare a gonzalo e savic, un vice gonzalo e il tempo che fa si che Neto non è + quello che all’inizio ha concesso un 3/4 gol e Savic forse sbagli meno(anche lui spesso ha stretto i denti un diakitè o camporese o altri o uno simile che li fa rifiatare è un altra cosa che ci mancava ). Chiudo dicendo che con Naingollan o forse pure Obiang a centrocampo i limiti dei difensori non li avremmo notati come quelli di roncaglia che se giocavamo a 3 forse era titolare e apprezzato, forse, comunque la vedo cosi

    Atteggiamento offensivo mancanza di un naingollan e uso della difesa a 4 avendo solo i giocatori x giocare a 3

  4. Comunque Savic va tenuto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*