Made in Italy. Borini ma non solo sul taccuino di Pradè

BoriniLiverpoolQualche mese fa in casa Fiorentina si era parlato di italianizzazione della rosa per avere una squadra con un’identità più italiana, poi questo progetto intrigante sembrava tramontato con l’esonero di Montella (italiano) e l’arrivo di Paulo Sousa (portoghese), ma forse ci sbagliavamo. Infatti con le nuove regole in merito alle rose delle squadre la Fiorentina deve per forza italianizzarsi ed è per questo che ora tanti nomi di ragazzi nati nel nostro paese vengono accostati alla squadra dei Della Valle. Oltre ad Astori e Sepe, infatti, c’è Fabio Borini, vero obiettivo di mercato di Daniele Pradè che non vede l’ora di riportarlo in Italia anche perché è il giocatore ideale, per caratteristiche, per la Fiorentina di Sousa. Gli altri nomi, per adesso, sono soprattutto suggestioni, e stiamo parlando di Mario Balotelli e l’ex Alessio Cerci. Dunque l’italianizzazione tanto sbandierata dalla Fiorentina alla fine, e forse in forma ridotta, può comunque essere messa in atto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Borini sarebbe un buon giocatore, punte rapide ci sono Pepito e all’occorrenza Joachin , sulla fascia ilicic, Berna e credo Gilberto. Punta di peso il solo Babacar. Mi domando se non sia il caso di acquistare anche o una punta di peso (Gilardino, pinilla qualcuno di meglio) con o senza Borini.

  2. Via Inler, Balotelli e Cerci dal taccuino di Pradè, per favore.

  3. Visto che parliamo di Borini se le altre alternative devono essere Pinhilla o Gilardino allora ben venga , il problema è che è spesso infortunato e visto che di infortunati abbiamo dato perché rischiare .
    Per l’attacco ci sono due giocatori che prenderei Driussi del River e Milik dell’Ajax.

  4. Luca, se vedi nero per il futuro, al nero aggiuncici il bianco e stai a posto.

  5. Luda.! sei tu che scrivi commenti di disturbo…falla finita!!Borini è un ottimo giocatore che se viene veramente farà bene a Firenze, come del resto Cerci. Sei il solito gobbo!!

  6. Luda.! sei tu che scrivi commenti di disturbo…falla finita!!Borini è un ottimo giocatore che de viene farà bene a Firenze, come del resto Cerci. Sei il solito gobbo!!

  7. Spero che siano notizie di disturbo da parte degli addetti ai lavori. Se dovessimo prendere solo uno dei giocatori citati vedo nero x il futuro.

  8. Sono passati 10anni dalla presentazione della cittadella sarebbe già finito dà un pezzo………………….non vinceremo mai purtroppo. UDINE HA IL SUO NUOVO STADIO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*