Questo sito contribuisce alla audience di

Magnani: “Borini a Firenze trascinerebbe la folla e con Baba e Bernardeschi un attacco da top”

Allenatore da anni delle giovanili del Bologna, dalle quali è passato anche Fabio Borini, obiettivo numero uno per l’attacco viola. Paolo Magnani ha descritto l’attaccante azzurro, classe ’91, a Radio Bruno Toscana: “La dote principale di Fabio è che raggruppa le due fasi, che è il massimo per un allenatore e il massimo per una squadra. Difetti? Penso che tutti i ragazzi, anche a 25 anni, hanno le potenzialità per migliorarsi. La dote nella quale fa meno la differenza è il gol sotto porta, arriva spesso poco lucido anche a causa del grande lavoro e dalla grande corsa che mette in campo. Se si può chiamare difetto, perché poi bilancia con tanta generosità. Destinazione buona quella viola? Lui è andato a fasi alterne, l’infortunio alla spalla gli ha fatto perdere un anno almeno; lui deve trovarsi al centro del progetto e Firenze rappresenterebbe la realtà ideale. A Roma ci è arrivato ad un’età piuttosto bassa, mentre in maglia viola andrebbe a dare un grande contributo e farebbe entusiasmare la gente. E’ un trascinatore di folle e se viene caricato nel modo giusto poi riesce a fare la differenza. Non è uno da 30 gol, ma semmai da 10-12, come ha sempre fatto negli Allievi ed in Primavera. Con Babacar e Bernardeschi, Fabio andrebbe a comporre un attacco di giovani ma direi quasi di top player”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. E’ vero, 1 gol e 18 presenze in tutta la stagione scorsa sono numeri alla Cristiano Ronaldo o Messi.

  2. Andrea Nagoya

    Tu come al solito dimostri di non capire nulla. Te l’ho spiegato chiaramente perché Jovetic non tornerebbe mai in viola (almeno per ora). Se poi vuoi credere ai media e a tutte le cazzate che scrivono….. @redazione, cercate una maniera di evidenziare maggiormente la fonte delle notizie. Un rintronato come questo Acebati prende tutto per buono. Se Tuttosport scrive una cosa, e voi la riportate, lui ne fa la verità assoluta e inizia a scrivere i suoi poemi… abbiate pietà per Acebati.

  3. X Andrea
    Guarda che jovetic si offre alla fiorentina , è una notizia riportata dai media un mese fa, prima che l’inter si muovesse con decisione su di lui(tra salah e jovetic l’inter ne poteva tesserare solo uno x la mazionalità)
    Mobile-friendly – 07 lug 2015 – JOVETIC, Ramadani lo propone alla Fiorentina :: news Fiorentina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*