Malusci: “Contro la Juve sempre una partita speciale, non vedo l’ora di vedere il tridente Salah-Gomez-Rossi. Ecco il mio pronostico per domani”

L’ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci ha giocato in anticipo la sfida tra Fiorentina e Juventus, ai microfoni del sito “ilsussidiario.net”. Ecco le sue considerazioni:

Che partita si aspetta?

Certamente una partita speciale per la Fiorentina, molto sentita dai tifosi; la grande rivalità con la Juventus rende questa sfida attesa da tutta la piazza e mi aspetto che il Franchi sia pieno.

La Fiorentina è in grande forma: quanto valore ha per la sua stagione questa partita con la Juventus?
Intanto c’è da elogiare la formazione viola che è in corsa in tutte le competizioni: lotta per un posto in Champions League, è nei quarti di Europa League e qui è vicina alla finale. In più, se dovesse eliminare la Juventus sarebbe un valore aggiunto alla stagione; non sarà facile comunque vista la forza della squadra di Allegri.

In attacco chi schiererà Montella?
Fossi in Montella manderei in campo Mario Gomez e Salah che stanno facendo cose importanti. Non oso immaginare poi quando tornerà Giuseppe Rossi, di cui spesso ci dimentichiamo ma che l’anno scorso finché c’è stato ha disputato una grande stagione. Con lui l’attacco sarebbe fortissimo.

Sarà titolare Neto, che il prossimo anno andrà alla Juventus… come vivrà questa partita?
Neto in queste settimane si è dimostrato un professionista esemplare e così sarà anche domani sera. In più non è detto che giocherà nella Juventus, potrebbe anche essere girato in prestito.

Allegri si presenterà a Firenze con la formazione tipo?
Penso proprio di sì, perché sia lui che Montella tengono molto a questo incontro e schiereranno quindi la formazione migliore possibile, al netto di squalifiche e infortuni.

Dunque è giusto rischiare Marchisio?
Se sarà in condizione di giocare credo proprio che Allegri lo metterà in campo, sarebbe assurdo rinunciare a un giocatore del suo valore.

La Juventus però deve ribaltare il risultato dell’andata…
Dovrà attaccare fin dall’inizio, saranno decisivi i primi minuti della partita in questo senso. Anche se da tifoso viola preferirei che non lo facessero… (ride, nrd). Poi però la Juventus si troverà di fronte un allenatore come Vincenzo Montella che sembra nato per fare questo lavoro…

A proposito di Montella: resterà a Firenze la prossima stagione?
Sono perplesso, non sono convinto fino in fondo della sua conferma. Potrebbe andare al Milan o al Napoli, spero per i tifosi della Fiorentina che rimanga.

Il suo pronostico su questa partita?
Credo che la Fiorentina passerà il turno, sono molto fiducioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ma perchè si continua a chiedere sè Montella resterà a firenze se volesse andarsene secondo voi sarebbe cosi intento a cercare nuovi giocatori x rinforzare la rosa? io credo proprio di no e poi lasciare la viola x il milan Vincenzo non è cosi stupido Vincenzo è napoletano e i napoletani sono furbi,forza VINCENZO.

  2. Sarebbe bellissimo vedere l’anno prossimo giocare tutte le partite o gran parte con la maglia viola Giuseppe Rossi.

  3. Bernardo "Melfi"

    Secondo me Rossi va fatto giocare l’anno prossimo dopo la preparazione estiva,senza rischiarlo quest’anno.Un 11 per il prossimo campionato:Tata.Richars,Gonzalo,Savic,Basanta,Allan,Pek,Borja,Salah,Gomez,Rossi.Praticamente bisogna riscattare Salah 15ml.e comprare Allan.Con i soldoni della cessione di Cuadrato si puo’fare.Per la panchina:Scuffet,Alonso,Tomovic,Camporese,Piccini,Vecino,Mati,Badlej,Joachin,Baba,Berna,Diamanti.Vendere:Pasqual,Vargas,Ilicic,Gilardino,Aquilani,Elhamaudi,ecc.per fare cassa .

  4. Abbiamo tutto per sbattere fuori i gobbi. Crediamoci. Tutti al franchi. E basta con la storia di montella. Vuole vincere con noi.

  5. Se c’è uno che non critica mai la Fiorentina credo di essere io, con altri tifosi, ovvio, ma se c’è una cosa che mi fa male è quando penso a Rossi. Sono 10 mesi che si è fatto male……c’è qualcosa che non va, a parte chi ha permesso che andasse da Prandelli…e poi a curarsi in America xkè qui sono incapaci……, su questo tema sono amareggiato, non capisco, ripeto, non critico niente, ma non si vede la fine, non si capisce cosa,come quando…..Spero di essere smentito anche domani.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*