Questo sito contribuisce alla audience di

Manca ancora tanto per essere completi

La Fiorentina chiude il 2013 al quarto posto con un ottimo rendimento in campionato e con un percorso praticamente perfetto in Europa. Ma il bello è che la squadra di Montella non è nemmeno al massimo nelle proprie possibilità visto e considerato che ancora manca un certo Mario Gomez (non dimentichiamoci mai che la Fiorentina ha costruito l’intera squadra di quest’anno proprio sul tedesco) e che il fantastico Giuseppe Rossi non è ancora al 100% della forma fisica. Se a tutto ciò mettiamo anche una lenta progressione dei nuovi innesti come Ilicic capiamo che da gennaio in poi ci sarà da divertirsi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Io sono un grandissimo tifoso viola ma non mi reputo molto ingenuo,quindi la nostra squadra se vuole veramente fare il salto di qualità ha bisogno come l’acqua di un buon difensore,un buon centrocampista al posto dello spompato Pizarro e un attaccante da affiancare a Rossi perché siamo sinceri,quando il tedesco sarà in forma splendita i giochi saranno già fatti,il terzo posto sarà molto difficile raggiungerlo e non dimentichiamoci che in coppa giocheremo se tutto andrà bene,contro la Juve.

  2. Tre giocatori per esser da Champion ,difensore( il nome fateli voi) centrocampista e attaccante forte…… Tutti top no mezze cartucce…. Poi se ne parla chi vince il prossimo anno!

  3. roberto da pontedera

    integrando il titolo dell’oggetto di cui sopra, direi che un difensore e un centrocampista sarebbero utili al modulo interscambiabile di montella. Musacchio(ex compagno di gonzalo,di borja e di pepito) porterebbe esperienza e solidità difensiva giocando con il modulo a tre(gonzalo,musacchio.savic) il centrocampista(lodi o jorginho) per il modulo a cinque pizarro(o lodi o jorghinho) aquilani(o ambrosini) borja, i due esterni quadrado e vargas e le due punte gomez e rossi. Buon Natale A TUTTI.

  4. Redazione Auguri carissimi di buone feste!
    Grazie mille Sofia, auguroni anche a te

  5. enrico(il saluzzese)

    Non sono d’accordo!!Manca poco veramente poco. Ma bisogna farlo capire ai Dellavalle. Se qualcuno di peso lo convince con 10 milioni spesi bene e con qualche prestito si può portare a casa roba buona che ci consentirebbe di fare il salt…ino di qualità.Cosa ne pensate? Auguri a tutti gli amici del sito.

  6. daniele da conegliano

    gennaio è il mese terribile per il nostro allenatore e li lascia in vacanza più giorni di altri club …

  7. E ce ne sarebbe una sfilza da nominare, compreso lo stesso Messi! Comunque un altro tema è questo recupero di Gomez per fare il salto di qualità. Non aspetto altro, ma ho paura che inizialmente si rompano alcuni equilibri trovati dopo questa prima parte di campionato! Speriamo bene via.
    Ps comunque non giudico la grandezza del giocatore (Gomez) ma il recupero effettivo in campo e il cambio di modulo, o di posizioni di alcuni! che ne pensate?? mi piacerebbe anche un parere della redazione
    La Fiorentina è stata costruita su Gomez, e anche per tutto il ritiro, Montella, ha plasmato la squadra su di lui. Quando tornerà la Fiorentina potrà far fruttare tutto il lavoro fatto in estate. Un saluto Redazione

  8. Io sta cosa che Rossi non è al 100% non la capisco…cioè quando sarà al 100% che fa?? No apparte tutto, nella crescita evolutiva di ogni “fenomeno” c’è il passare dall’estro alla concretezza. Prima dell’infortunio Rossi scartava intere difese ma non era cinico come adesso. Ora gli basta una discreta occasione per segnare. Non me ne vogliate, ma anche Jovetic quando faceva numeri su numeri faceva pochi gol, poi l’anno scorso è riuscito invece a segnare 14 gol pur giocando maluccio!

  9. E’ indubitabile che il lavoro fatto dall attuale staff tecnico e dalla societa’ e’ stato superiore ad ogni piu’ rosea aspettativa. Come tifoso,dopo DECENNI di umiliazioni sportive,mi inorgoglisce sapere che la mia squadra gioca il piu’ bel calcio d’Europa col Barca e il Borussia. Ma siccome siamo in gioco su tutti i fronti ma possiamo anche non vincere niente,siccome tra febbraio e marzo si decide tutto, spero vivamente che ADV faccia uno sforzo economico ulteriore. Per me basta un valido difensore e un FORTE centrocampista. SFV

  10. Speriamo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*