Questo sito contribuisce alla audience di

Manichelarghe va Spallegrosse resta

A Bernardeschi non far sapere quanto sono grosse le giacche bianconere… Potrebbe essere un nuovo striscione per il nuovo strisciato, già pluribeccato da una parte della tifoseria reale ma soprattutto virtuale. Una foto eloquente, quella di Federico Manichelarghe che ha suscitato l’ilarità della gente (tanto poi avrà tempo di riempirla, come accadde a quel Vialli mingherlino che lievitò come per magia dopo qualche misterioso giro d’alambicco juventino). Nel Grand Hotel Fiorentina tra calciatori che vanno (tanti) e calciatori che vengono (pochi per ora) tra le poche certezze c’è l’altro Federico, Chiesa, debuttante in A proprio contro i bianconeri, che coi suoi 20 anni dovrà diventare presto Spallegrosse del new deal viola: un carico con oneri ma anche tanti onori, un orgoglio fiorentino vero e verace (per cui sono state respinte già al mittente offerte importanti), uno costretto già a consacrarsi, per sé e per Firenze, dopo appena una stagione nel calcio dei grandi. Ma se buon sangue non mente, siamo in una botte di ferro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Basta Bernardeschi, Vecino, Borja Valero e compagnia bella. Non ci interessano
    il loro futuro. lasciateli dove sono. A noi interessa il futuro. BASTA!!!!!

  2. Ma tu lo sai quanto guadagna Hamsik?
    3 milioni e mezzo di euro. Secondo me a Firenze quei soldi lì non li ha mai presi nessuno, almeno dai tempi di batistuta, ma si andava ancora con le lire…

  3. Non è vero che ai giorni nostri npn sia più possibile che un calciatore resti per anni nella stessa squadra,dipende dall’ambiente,dalla società,Intesa come proprietà.L’esempio lampante è Hamsik giunto al Napoli a 20 anni ed è felicissimo di rimanere li,eppure è stato cercato spesso da grandi squadre,gli hanno offerto stipendi da favola ma…è ancora li e non se ne vuole andare.Ripeto,per questo ci vuole una società seria,un presidente orgoglioso e innamirato della sua squadra,il paragone con l’attuale Fiorentina è improponibile

  4. Infatti, sembra che siano tutti ingenui come bimbi di sei anni.
    Ci rivediamo a fine campionato e poi sorprendiamoci se vorrà andare via anche lui…

  5. La penso come te👍👍👍👍👍

  6. Chiesa mi pare più sincero della checca gobba, di cui ho sempre diffidato e alle cui frasi d’amore verso la Viola non ho mai creduto. I DV per la loro incolumità non oseranno vendere anche Chiesa, spero, ma se non cambiamo proprietari sarà inevitabile tra 1 anno anche la sua dipartita. Magari con una nuova proprietà e nuovo entusiasmo resterà diversi anni, ma dire bandiera e’ dura, oggi giocare già 4/5 anni in un club e’ dura, specie se non di primissima fascia. Federico, quello vero, noi ti chiediamo solo onestà, impegno e di non raccontarci bugie come quello falso.

  7. Ma state buoni che tra 10 mesi siamo punto e a capo anche con lui..

  8. Claudio, San Miniato

    Redazione io mi aspetto sempre che da un momento all’altro arrivi l’annuncio di qualche campione che corvino ha preso ed invece arrivano sempre notizie su Bernardeschi e Borja Valero. Loro sono il passato,non meritano neppure di essere menzionati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*