Questo sito contribuisce alla audience di

Mannini: “Perché Giampaolo dovrebbe andare alla Fiorentina? La Samp è più forte e per lui non ne vale la pena”

Con la maglia della Sampdoria, Moreno Mannini ha vinto lo storico scudetto nella stagione 1989/90. L’ex difensore blucerchiato, parlando del futuro del tecnico, Marco Giampaolo, gli ha sconsigliato di andare alla Fiorentina: “Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore – ha detto Mannini a Tuttomercatoweb.com – sicuramente questo finale di campionato sta mettendo in mostra le sue qualità. La Samp è divertente, ha rispettato la classifica secondo le attese: è tra l’ottavo e l’undicesimo posto, ha raggiunto l’obiettivo. Non vedo perché, a meno che non gli si aprano porte importanti, dovrebbe dare il suo addio. Un suo passaggio alla Fiorentina? Non vedo la grande differenza tra Samp e Fiorentina. Potenzialmente la Samp può risalire, sta portando avanti un programma di giovani e bravi e a Genova può togliersi delle soddisfazioni importanti. Con un anno in più d’esperienza per tutti, in un paio d’anni vedo la Samp più forte della Fiorentina e credo che per lui non ne valga la pena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Samp più forte della Viola?!?…

  2. Ora…che una squadra come la Fiorentina….debba pendere dalle labbra di Gianpaolo….mi pare incredibile….ma chi e’ la principessa sul pisello ?…..nel mondo non ci sono altri allenatori a parte lui ? Lasciamolo dov’e’ visto che ci sta tanto bene….

  3. Io RE LEONE ti capisco e anche bene. Il fatto è che sui siti si legge spesso di tifosi che dicono che arrivare quarti o quinti,dietro società che hanno un potere economico doppio o triplo(come la Juve)rispetto al nostro è una bestialità,e che se non si arriva come minimo terzi,significa aver fallito la stagione. Quindi ho scritto il messaggio in automatico. Quando ci mettiamo dietro due o tre (come spesso accaduto)tra Lazio,Napoli,Roma,Milan,Inter,significa aver fatto una stagione mostruosa,certo che se si mettessero dietro tutte,compresa la Juve,sarei strafelice. Ma tanto tutti parlano di titoli,di trofei,di asfaltare le big italiane ed europee ed io non capisco se scrivono seri o se prendono per il sedere,se sanno di tifare Fiorentina e quindi che,a parte un paio di coppe Italia,l’ultimo scudetto risale a 48 anni fa(io ero piccolo ma c’ero),l’ultima coppa europea(ed anche unica),risale ad oltre mezzo secolo fa,ed anche le altre quattro coppe Italia risalgono dai 41 anni fa fino al dopo guerra,oppure credono di tifare Real Madrid,p magari credono che tutte le squadre sono uguali e poi vince chi capisce più di calcio. Ah,ps: che a Firenze,da sempre,(a parte qualche eccezione)non ci sia nessuno che capisce di calcio,comunque è vero.

  4. Stefano..ma capisci o no ? Ho detto vorrei arrivare davanti perché il cuore è viola..lo sanno anche i sassi che a livello economico non è possibile arrivare attualmente davanti a rubentus..Roma..Napoli..Inter..Milan..e forse Lazio..FV

  5. Vedi RE LEONE,che quando e se arrivi davanti al Milan,non è che hai fatto il tuo,hai fatto un esagerazione più del tuo. Forse non hai ben presente di cosa stai parlando. Ti rinfresco la memoria senza discutere di cinesi,arabi e compagnia bella. Milan : fatturato globale,200 milioni e spiccioli ogni anno,sponsor molto interessati perché in Asia è la terza squadra più seguita del mondo,dopo Manchester e Barca,merchandising mondiale calcolato in 80 milioni di dollari annui,10 milioni circa di tifosi in Italia ed altri 5 milioni all’estero. Fiorentina: 100 milioni circa di fatturato medio,sponsor interessati pochino perché è una squadra che interessa il giusto nel mondo,merchandising mondiale un paio di milioni,e sono stato anche largo con la valutazione,tifosi totali tra Italia ed estero,meno di 2 milioni. Che ti sembra che sia naturale arrivargli spesso davanti??? Io fossi un tifoso del Milan sarei imbufalito ogni volta che si arrivasse dietro alla Fiorentina e contesterei a raffica.

  6. Come, non sai chi mette i soldi nella Sampdoria, quindi ne è il VERO proprietario (e non il prestanome come il Viperetta)? Allora te lo dico io: sia tratta di GABRIELE VOLPI, attuale patron dello Spezia Calcio e della Pro Recco Pallanuoto; petroliere già implicato in indagini per la corruzione di politici nigeriani e coinvolto in loschi affari di riciclaggio internazionale. Ferrero è solo un buffone messo lì a fare da parafulmine.

  7. Stefanoviola io amo la fiorentina ma renditi conto che il nostro futuro è alquanto incerto..vorrei tanto arrivare anche davanti al milan e Lazio ma visto le ultime campagne acquisti e le ipotesi per la prossima non mi sento ottimista FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*