Marchetti: “La Fiorentina è la sorpresa più grande d’Europa. I Della Valle hanno speso bene”

Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com
Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, il giornalista di Sky, Luca Marchetti fa alcune considerazioni a campionato fermo, assegnando alla Fiorentina un titolo importante: “Prima considerazione: la Fiorentina, prima in classifica, è la più grande sorpresa europea, almeno tra i BigFive, ovvero i migliori campionati europei. In Francia, Inghilterra e Germania in testa ci sono i più ricchi. In Spagna e in Italia no. Voi direte: meglio la Fiorentina che il Villarreal (che è sopra a Real e Barca)? Sì, almeno secondo i conti. Conti che sono serviti a capire quanti soldi ha speso la famiglia Della Valle rispetto alle altre “famiglie” italiane: in Italia, in ordine di spesa, sono settimi. Il Villarreal è sesto. E comunque hanno speso la stessa cifra, più o meno (65 milioni di euro contro, per esempio i 301 della Juve e i 587 del Real Madrid). Ecco perché miglior sorpresa. In Italia ci sono sei squadre che hanno speso più della Fiorentina per costruire la propria squadra (Juve, Inter, Napoli, Roma, Milan, Lazio). E questo significa soltanto una cosa. Che in Toscana hanno speso bene. Per spere se hanno speso meglio bisognerà aspettare la fine dell’anno sportivo, e non sarà cominque una passeggiata. Ma già possiamo dire che la Fiorentina ha speso bene. E questo è sicuramente una bella medaglia da mettere al petto dei dirigneti viola. La capacità di scegliere è fondamentale.
Seconda considerazione: dicevamo che il mercato non è fermo. E allora proprio la Fiorentina sa che deve prendere un difensore. Il primato porta al mercato. In difesa i due nomi più seguiti sono quelli di cui parlavamo anche ad agosto: Lisandro Lopez del Benfica (per cui i portoghesi avevano già detto no) e Mexes, in rotta con Mihajlovic ma ancora fra i preferiti di Berlusconi (ed è per questo che salto nelle ultime notti di mercato). A centrocampo piace sempre Wallace…“.

Foto: Paolucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Il mago otelma cisko…aveva previsto tutto!!!

  2. C’ e’ poco da dire! Le cornacchie torneranno a parlare quando le cose andranno male. In questo periodo stanno soffrendo da cani, c’e’ solo da compatirli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*