Questo sito contribuisce alla audience di

Marchetti: “La Fiorentina ha la miglior performance italiana sul mercato”

Nel suo editoriale per Tmw, Luca Marchetti ha fatto il bilancio del mercato e delle cifre entrate e uscite, con una pole position interessante per la Fiorentina: “…Ma dove finiscono i soldi? Questi 5,15 miliardi di euro? Beh quasi 2 in altri club della stessa Lega. Altri 1,75 in altri club ma sempre del Big5. Quindi il 71% di questo grande movimento di denaro rimane sempre fra i “soliti noti”. Soltanto il 5% finisce fuori dall’Europa e ancora di meno, il 2%, finisce nelle categorie inferiori dello stesso paese… Facile dire chi ha guadagnato di più e chi ci ha rimesso di più… il Monaco a bilancio ha +289, seguito dal Borussia Dortumnd (+110) e dal Lione (+72). Le migliori performance italiane solo Fiorentina (42), Sampdoria (42) e Lazio (31). In negativo inarrivabile il PSG (-343), seguito da Milan (-189) e United (-186)…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. francescobellino

    Abbiamo lo stesso saldo positivo della Samp. Ma loro hanno una squadra, noi no, hanno saputo vendere bene ed acquistare bene al contrario delle nostre capre.

  2. D’altra parte ormai il calcio è un’industria che deve lucrare chi investe. La viola non può competere con i colossi che sappiamo benissimo chi sono, pertanto se non vuoi fare la fine di cecco, o vendi il prodotto finito (vinci campionati e coppe in continuazione) o ti arrangi con entrate trasversali facendo dei campionati di buon livello per valorizzare il parco calciatori e inserirsi in competizioni europee.

  3. E saranno contenti i DV sono primi nelle plusvalenze , sai come si frega le mani Don Diego e il suo ragioniere il Gnigni in fin dei conti era quello che volevano , avere un immagine tramite il calcio e incassare i lilleri .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*