Marco Rigoni: “Faragò perfetto per Sousa. Centrocampista moderno che alla Fiorentina può consacrarsi. Ecco la sua collocazione tattica”

Faragò

Marco Rigoni, ex-centrocampista del Novara attualmente impegnato in società, parla a Radio Blu delle caratteristiche dell’ obiettivo viola Paolo Faragò: “Faragò l’ho visto crescere, il suo ultimo campionato è stato strepitoso, ha avuto una continuità eccellente.  Ha grande fisicità e difende bene, segna, ha grande fisico. Incarna il prototipo del calciatore moderno, è un ottimo centrocampista. Se il Novara decidesse di cederlo ora sarebbe una perdita importante, se dovesse cederlo lo dovrebbe rimpiazzerebbe subito e non sarebbe facile. Nel gioco di Sousa lo vedrei benissimo perché è in grado di adattarsi molto bene ad ogni sistema di gioco, è un ragazzo in grande crescita, che trovando i ritmi può dare senza dubbio un contributo importante. Ideale come interno in un centrocampo a 3. A Novara sta giocando largo in una mediana a 4, e riesce a farlo bene”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Venghino italiani venghinooo

  2. Mah, tutto sommato spero si prenda, non farà fare salti di qualità ma almeno un italiano di prospettiva forse ci vuole e non lo dico per beceri motivi nazionalpopolari! Soprattutto se è in grado di fare anche lavoro fisico di copertura come dicono…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*