Mareggini a FN: “Il problema di Tatarusanu è che ha sbagliato ‘La partita’. Ma a Firenze siamo troppo provinciali”

Tatarusanu, dopo la partita contro la Juventus, è finito al centro della critica, perché alcuni errori contro i bianconeri sono stati evidenti e non sono passati inosservati. Così Fiorentinanews.com ha ascoltato in esclusiva il parere di Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina e tifoso della squadra viola.

Dopo Juventus-Fiorentina sono piovute molte critiche su Tatarusanu, come valuta lei la prova del portiere viola?

Ha fatto una partita negativa proprio contro la Juventus, e sottolineo proprio, ma se a Firenze continuiamo a giudicare i portieri, o più in generale i giocatori, solo perché sbagliano la partita contro la Juve, secondo me, rimaniamo una squadra provinciale. Dobbiamo guardare più a lungo termine e Tatarusanu è un portiere di sicura affidabilità, altrimenti dobbiamo anche ripensare a Neto e a tutti gli errori che gli sono stati perdonati. A Firenze non si può sempre criticare perché sbagli contro la Juve.

Ci sono comunque degli errori evidenti da parte di Tatarusanu nella partita contro la Juve?

Tecnicamente su una palla come quella di Cuadrado un portiere si deve fermare prima perché così si può tuffare e con la mano di richiamo prendere la palla. E’ stato sorpreso e qui ha sbagliato perché un portiere non può mai farsi sorprendere. Ugualmente sul secondo gol, sbaglia l’uscita bassa perché esce al contrario, ma era comunque riuscito a stoppare il pallone. Se avesse letto subito la palla filtrante sarebbe andato nella maniera giusta e sarebbe arrivato prima su Dybala. Il problema di Tata è che ha sbagliato la partita contro la Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Non è così, ha sbagliato completamente anche l’intervento sul gol di Floccari nella trasferta precedente contro il Sassuolo. Su un colpo di testa forte ma centrale qualunque portiere di serie A ci va con una mano a deviare sopra la traversa e non si fa passare la palla tra le manone.Poi anche con l’Udinese sul tiro di Widmar lo ha salvato il palo perchè era uscito male. E’ un portiere con lacune evidenti: non sa uscire e pericoloso nel gioco con i piedi, le altre hanno Buffon, Handanovic, Reina!

  2. La prima rete si puo’ anche prendere ma sulla seconda ha sbagliato tutto. Un’uscita che nei tempi ( imperdonabili ) e nei modi non e’ da portiere di livello.

  3. Io boh, la gente c’ha le allucinazioni! Tatarusanu ha sbagliato qualcosa nelle ultime partite, ma per il resto si è sempre fatto trovare pronto anche con interventi prodigiosi e fondamentali! Tra gli altri portieri, mi sta piacendo molto Donnarumma, che però è giovanissimo e deve dimostrare ancora tanto. Per il resto, Handanovic, Szcesny e Reina non mi pare siano esenti da colpe in questo girone d’andata! Io mi tengo stretto il Tata

  4. Rispondendo a Mareggini,vedremo quante ne ” sbaglierà” ancora ,di partite, in particolare quelle veramente importanti, e poi giudicheremo.

  5. Redazione, un consiglio. Perche non fate un sondaggio tipo quello che sta facendo un’ altro sito su chi i tifosi vogliono come portiere della Viola?Li il Tata c’ ha una superiorità schiacciante, e’ il nostro numero 1. Sarei curioso di vedere la diversità di opinioni di tifosi di due differenti siti. Grazie per il suggerimento ma per il momento non ci sembra un argomento che possa portare ad una grande discussione. Un saluto Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*