Questo sito contribuisce alla audience di

Mareggini a FN: “Il problema di Tatarusanu è che ha sbagliato ‘La partita’. Ma a Firenze siamo troppo provinciali”

Tatarusanu, dopo la partita contro la Juventus, è finito al centro della critica, perché alcuni errori contro i bianconeri sono stati evidenti e non sono passati inosservati. Così Fiorentinanews.com ha ascoltato in esclusiva il parere di Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina e tifoso della squadra viola.

Dopo Juventus-Fiorentina sono piovute molte critiche su Tatarusanu, come valuta lei la prova del portiere viola?

Ha fatto una partita negativa proprio contro la Juventus, e sottolineo proprio, ma se a Firenze continuiamo a giudicare i portieri, o più in generale i giocatori, solo perché sbagliano la partita contro la Juve, secondo me, rimaniamo una squadra provinciale. Dobbiamo guardare più a lungo termine e Tatarusanu è un portiere di sicura affidabilità, altrimenti dobbiamo anche ripensare a Neto e a tutti gli errori che gli sono stati perdonati. A Firenze non si può sempre criticare perché sbagli contro la Juve.

Ci sono comunque degli errori evidenti da parte di Tatarusanu nella partita contro la Juve?

Tecnicamente su una palla come quella di Cuadrado un portiere si deve fermare prima perché così si può tuffare e con la mano di richiamo prendere la palla. E’ stato sorpreso e qui ha sbagliato perché un portiere non può mai farsi sorprendere. Ugualmente sul secondo gol, sbaglia l’uscita bassa perché esce al contrario, ma era comunque riuscito a stoppare il pallone. Se avesse letto subito la palla filtrante sarebbe andato nella maniera giusta e sarebbe arrivato prima su Dybala. Il problema di Tata è che ha sbagliato la partita contro la Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Sbagliare è umano,persistere nell’errore diventa diabolico!Quest’anno appare evidente che il Tata non è in forma e allora se uno non è in forma si fa giocare l’altro portiere!Il problema è che noi perdiamo sempre le partite che contano.Ma di cosa sa dire che anche gli altri portieri sbagliano?Anche Buffon sbaglia ma difficilmente sbaglia nelle partite che contano!Insomma qui c’è qualcosa che non va e allora vogliamo dire le cose x come sono?Il problema non è essere sconfitti,il problema è come!

  2. Effettivamente SPORTIELLO, con il nome che ha!!!!!!!!!!!

  3. Verissimo siamo dei provincialotti

  4. a me piace da matti SPORTIELLO ma non credo che sia ancora al livello di tata…troppe cattiverie su di lui…ricordatevi neto…faceva delle buche pazzesche eppure è stato sostenuto e incoraggiato fino alla fine…tata invece subito messi in croce! ma facciamola finita!

  5. sono d’accordo con fredator…
    e poi sono diventati tutti grandi portieri negli ultimi giorni?!?! può aver sbagliato una partita ma tutto questo accanimento è da masochisti e basta! facciamola finita!
    vorrei sapere nel campionato italiano chi c’è tanto meglio di tatarusanu?

  6. Ma che poi tutti Sti errori gravi io non li ho neanche visti… SE guardiamo il rendimenticato complessivo di questo giocatore e fortemente al di sopra di ogni aspettativa , ricordiamoci che ĺ’anno scorso faceva la riserva , e abbondantemente sopra la sufficenZa. Ma d’altrone il tifo fiorentino e’ questo, nell’arco di una sola partita passi dall’altare alla polvere..GIÀ qualcuno vorrebbe esonerare SOUSA dopo che si era detto che i meriti erano solo i suoi

  7. Non sono d’accordo con Mareggini . Tatarusanu non sa assolutamente uscire e quelli fatti con la juve non sono i soli errori che ha fatto .Guardate uno dei gol subiti con la Roma p.e. ed altri . Un portiere che si renda conto della situazione e sappia uscire anche dall’aria di rigore se necessario è fondamentale per il gioco della Fiorentina che ,non di rado , viene presa in contropiede . Tata è sempre ancorato ai pali.

  8. Forza Tata

  9. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Tatarusanu non c’era con la testa in quella partita come non c’era con la testa anche il resto della squadra nella partita di coppa col Carpi. E` peraltro da tempo che lo vedo incerto sia nelle uscite che con I piedi. Credo che sia in una fase d’involuzione e comunque non mi ha mai convinto oltremodo. Sepe e` probabilmente meglio. C’e` bisogno di un portiere sopra le righe.

  10. c’ha ragione! facciamola finita di criticare sempre e comunque…tata non è peggio di tanti altri portieri…ricordiamoci che il tanto celebrato HANDANOVIC ci ha REGALATO la vittoria a milano contro l’inter…ci sta ogni tanto di sbagliare una partita…persino reina ha sbagliato a bologna e sono tutti portieri più quotati del buon tata!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.