Mareggini: “Domenica non sarà la festa della Fiorentina. Ho dato 13 anni alla Viola e non mi hanno neanche invitato”

Tatarusanu Barcellona

Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina, a Radio Bruno parla della situazione di Tatarusanu reduce da una partita non positiva contro la Juventus: “Tatarusanu non è mai stato bravo con i piedi ma è un aspetto che prende il 20% della valutazione su un portiere. Forse non sono aggiornato ma da quello che ricordo io il portiere della Fiorentina si prende anche dei bei rischi in uscita e i difensori apprezzano questo aspetto in un numero uno. In conclusione non mi sembra che Tatarusanu abbia fatto peggio degli altri compagni sabato sera. Nella passata stagione ha fatto un campionato normale. Non sarà ricordato nella storia ma non è certo il punto debole della Fiorentina. Domenica non sarà la festa della Fiorentina al massimo sarà una festa di una selezione di giocatori che hanno fatto bene con i viola. Mancheranno tanti giocatori che non sono stati invitati. Se si parla di una festa della Fiorentina non ci si può limitare a questo. Ho dato 13 anni alla Fiorentina e non sono stato neanche chiamato. Vi sembra normale?“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. Hai ragione su tutta la linea, purtroppo a Firenze crediamo che tutto ci sia dovuto…..

  2. I criteri sono chiari fin dall inizio. Ma alcuni tifosi e diversi giornalisti fanno finta di nn saperlo e questo mi fa skifo. Sono invitati i 90 per domenica. Mentre gli altri verranno invitati durante l anno. Tutto il resto delle chiacchere è aria fritta…le infamate ai dv anche per questo puro partito preso….molto in queste scelte è stato deciso dal MUSEO FIORENTINA che ha inciso nelle scelte conoscendo la storia….ma c’è gente che pensa che i dv si siano messi li a scegliere quello si quello no? Dai ditelo che lo fate apposta per fare casino e basta altrimenti diciamo che NON SIETE INFORMATI

  3. Il contabile por el pueblo

    Carlo62scuse più che accettate.Voglio darvi un consiglio:le parole dei dirigenti,le dichiarazioni di addetti ai lavori o ex calciatori,quanto si spende per Tizio o Caio,il n. di dirigenti,le vicende di mercato,la speculazione edilizia,la passione della proprietà e altre cose,sono solo contorno.La pietanza principale sono le partite e il loro andamento.Se venissi a FI per gustarmi una bella chianina spendendo decine di euro e la trovassi mediocre a fronte di deliziosi contorni,uscirei ********* dal ristorante…di riffa o di raffa,dei risultati decenti non si può negare non li abbiamo ottenuti.Io sarei nero se goungessimo 8vi-10mi con costanza.Manca un trofeo ma ci vuole un pizzico di fortuna e più lucidità quando arrivi a certe partite.Purtroppo se penso alla semi coi Rangers affrontata in maniera conigliesca,al ritorno di coppa con le riserve della Juve dopo l impresa all andata,alle colossali occasioni sprecate da Gomez e Mati a Siviglia,bè onestamente non saprei come poter dare la colpa ai proprietari.Altrimenti anche i tifosi di City e Psg dovrebbero essere incavolati con i loro sceicchi per il fatto di non essere riusciti a vincere la CL…Vince uno solo…Da non fiorentino vi invito a sostenere le ragazze proprio perché è l unica realtà dello sport cittadino in grado concretamente di vincere un trofeo di prima fascia dopo la Coppa Coppe del 2001 della Rari Nantes.Sicuramente apprezzereste se ciò accadesse(e sarà dura perché La viola deve attenersi ai rigidi tabellari della figc in quanto agli emolumenti.Certo possiamo mettere sul piatto più risorse ma le campionesse straniere sono off limit purtroppo).

  4. Ok, pensala come vuoi.

  5. Concordo con lucabilly

  6. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Anch’io , in altro blog , mi sono lamentato di questa querelle su i non inviti . Purtroppo siamo succubi di una proprietà che non vede aldilà del proprio naso . Tanti nomi altisonanti del passato viola non sono stati invitati , oppure hanno detto no , oppure ancora vengono ma per i tifosi e non certamente per i Della Valle. Io ci sarò ma solamente per contestare sonoramente questa proprietà che ha spento i miei sogni di tifoso .

  7. il foglionco di piano di mommio

    Carlo62 mi sembra una forzatura dire “ho dato 13 anni alla fiorentina”,come il debito l’avesse la società,trovo più consono il contrario cioè l’opportunità di poter disporre per tanti anni di un contratto ben retribuito.Posso al limite capire il disappunto del giocatore per il mancato invito,ma criticare apertamente come ha fatto Mareggini lo trovo eccessivo.Sai quanti giocatori hanno indossato la casacca viola?Circa 850,se si escludono i deceduti,ti saresti trovato che dei grossi problemi logistici per estendere gli inviti a tutti,quindi massimo rispetto ad ognuno di loro presenti o no,ma finiamola con queste polemiche sterili,si rischia di cadere nel puerile.

  8. X Contabile, in ogni caso ti chiedo scusa x, diciamo le parole forti che ti ho scritto nel mio 1° post. Come ho detto, solitamente non sono offensivo, però certe cose che fa la società mi danno veramente fastidio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*