Questo sito contribuisce alla audience di

Mareggini: “Non credo che Sousa remi contro la squadra. Se non avessimo perso tutti quei punti…”

L’ex portiere viola e attuale preparatore della Nazionale Under 19 Giammatteo Mareggini è intervenuto a Lady Radio per parlare dei temi caldi in casa Fiorentina. Queste le sue parole: “Anche se sono è banale dirlo, sono molto soddisfatto di quello che sto facendo con l’Under 19. Molti portieri della Serie A sono passati sotto i miei occhi. La Fiorentina? Ovviamente un po’ di rammarico c’è, soprattutto per le aspettative che si erano venute a creare ai inizio della stagione. Oltre tutto si è rovinato anche il rapporto tra tecnico e società e la situazione non può che andare a precipitare. Nonostante tutto però non credo che Paulo Sousa stia remando contro la squadra, non ci sarebbe nessun motivo per il quale dovrebbe farlo. La verità sta sempre nel mezzo, e sinceramente non mi sento in grado di dare un giudizio. Mi arrabbio molto di più se penso a tutti i punti persi durante la stagione, come quelli di domenica a Palermo. Senza queste sconfitte la viola avrebbe tutta un’altra classifica. Tatarusanu? Personalmente non mi dispiace, l’ho sempre difeso. E’ un portiere esperto, capace anche di dire la sua in Europa. Sportiello credo che in viola possa avere la possibilità di rilanciarsi, ma se vuole giocare deve puntare a migliorare sul piano della continuità. In passato alla dirigenza viola consigliai il giovane Perin e Meret mando ancora dovevano scoppiare. In questo momento uno dei profili più interessanti è quello di Plizzari del Milan, che anche se molto giovane credo abbia le capacità per diventare un grande portiere. Il rinnovo di Donnarumma? non credo che con l’arrivo della nuova proprietà il Milan avrà problemi a trattenerlo ancora in rossonero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Solo un malato di mente potrebbe pensare che Sousa faccia il doppio gioco. Per quello sport ci sono i Della Valle, dei maestri al riguardo.

  2. Mareggini di portieri se ne intende davvero. Plizzari del Milan un ’99 fara’ il vuoto. Non ci dimentichiamo di Scuffet. Mi piacerebbe un suo giudizio su Dragowski Lezzerini Satalino Cerofolini e Ghidotti e su quest’ultimo in particolare. Redazione è possibile?
    Se ci sarà modo di sentirlo sicuramente. Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*