Questo sito contribuisce alla audience di

Marino: “La Fiorentina sta vivendo un momento di decadenza”

L’ex dirigente di Udinese, Atalanta e Napoli, Pierpaolo Marino, inquadra così la situazione venutasi a creare in casa viola: “L’immagine che mi dà la Fiorentina è quella che stia vivendo un momento di decadenza – ha detto Marino a Radio Blu – Da una parte c’è una proprietà che non sembra avere più entusiasmo e dall’altra non c’è più fiducia nei confronti della stessa proprietà. E’ una brutta storia quella di Borja Valero, che è entrato nel cuore dei fiorentini, e quindi il distacco è molto delicato. La situazione credo che sia stata gestita male, va tutto inquadrato in questo momento di incomunicabilità tra la Fiorentina, la gente e i media. Poi alla fine i giocatori fanno i loro interessi: Borja Valero va all’Inter e prende un contratto migliore”.

Poi Marino aggiunge: “Il tipico comunicato delle proprietà che non riescono ad avere più un rapporto di fiducia con la città, un po’ quello che sta accadendo anche a Genova. Non credo neanche che ci sia tutta questa voglia dei Della Valle di andar via”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Il momento si può e si deve superare. Società è l’ora di capire gli sbagli e crescere. Costruite una squadra competitiva perché pioli può far bene. Noi tifosi non dobbiamo mollare.

  2. Io ci credevo, nei DV, ho sperato tanto, con l’avvento di Montella e nella ricostruzione della squadra di quell’anno. Avevo fiducia in ADV, che a Moena ci mise faccia e portafoglio. Una bella squadra, un allenatore serio e preparato , filava tutto liscio, con crescita….poi il patatrac , Montella diventa un traditore , ecco da li pur sostenendo la squadra ho cominciato a capire che la società ci era ricascata, come con Prandelli si era trovato un colpevole che colpevole non era. Tutti a prende per i fondelli prima Prandelli poi Montella…il problema era altrove. Che i Dv siano un po’ suscettibili si era capito, forse bastava usare maggiore intelligenza anziché la sempre feroce critica fiorentina, che onestamente serve a ben poco.Critica per cosa poi? Alcuni sembravano dei bambini che chiedono il gelato . Imputo a loro tanti errori, di gestione e scelta dei collaboratori, di tempistiche, di comunicazione con i tifosi, non me la sento di criticarli se non tirano fuori 20/30 milioni a stagione per arrivare comunque esimi. Vuol dire essere leccavate? forse. Io ricordo bene da dove viene la Fiorentina PRE-DV, qualche coppa, tanti anni a lottare per non retrocedere,qualche annata buona, qualche soddisfazione e tante delusioni, forse è per questo che ho paura. Non vedo come la situazione attuale possa migliorare. Non ho mai chiesto grandi acquisti, mi rendo conto che non siamo il Barcellona, leggevo alcuni che parlano di investire (termine sbagliato un investimento presuppone un ritorno), io avrei voluto semplicemente che la squadra non si sfaldasse come sta succedendo, mi basta poco, campionati nei primi 4/5/6 fare le coppe e lottare, fare bel calcio. Ecco io ho paura che rimpiangeremo molto gli anni Montelliani e Prandelliani, ho paura si diventi una sorta di Genoa, condannato ai bassifondi, o peggio, e magari con proprietà indegne (Sundas manco lo considero ma ho i brividi a pensare ai personaggi che ci sono nel calcio se pure lui ha diritto di parola).

  3. Bibi, sei un GRANDE (cosi come S69 e Berni).

  4. Con una società’ guidata da incompetenti e alcuni tifosi diciamo viola che ancora li difendono cosa ti vuoi aspettare dalla vita…..Ridicoli!

  5. Ci mancava Marino ora. Ma vai a

  6. @Antonio Scozzi e Luke71 : vorrei da voi una risposta. Vi ricordate quando il 99% dei tifosi era con i DV ? Vi ricordate che li difendemmo anche quando furono coinvolti in Calciopoli ( onta per noi e la Fiorentina) e mettevamo le magliette ” io sto con DV ” ? vi ricordate lo stadio pieno e l’ovazione ad Andrea quando presentarono Mario Gomez ? solo alcuni dei momenti di amore verso i DV. Oggi : perchè la maggiornaza dei tifosi è contro i DV ? perchè la maggioranza dei tifosi non crede più a quello che dicono nè alle panzane che scrivono i loro giornalisti ed i loro finti tifosi ? perchè c’è un’aria così negativa nei loro confronti ? perchè sfidano ed offendono il tifo più acceso e più assiduo con le loro prese di posizione ? perchè mandano via i giocatori più amati e gli allenatori più professionali infamandoli e facendoli infamare come fossero dei delinquenti ? perchè non accettano una critica nè alcun dissenso ? perchè non hanno mai messo nè metteranno passione ed amore nella Fiorentina ? etc…etc..potrei continuare, ma mi basterebbe se qualcuno di voi mi rispondesse, individuasse delle cause di tutto questo. Ma non lo farete perchè non esiste nessuna risposta che possa giustificare i signori Della Valle ed i loro Servi.

  7. Marino sarà bravo lui DISOCCUPATO SENZA SQUADRA
    Come sempre parlano a vuoto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*