Martorelli: “Bernardeschi non si può giudicare solo dai capelli. Sousa ha difficoltà a trovargli una collocazione”

Il noto intermediario di mercato Giocondo Martorelli parla così a Radio Blu a proposito del talento della Fiorentina Federico Bernardeschi: “Non entro in merito ai capelli e alle fidanzate, seguo ragazzi anche più giovani, bravi ma lasciano intravedere situazioni diverse esteriormente. Non è corretto giudicare per questi fattori, più volte ho ribadito il suo ruolo nella Fiorentina: sappiamo tutti che lo scorso anno era adattato in un ruolo che non era il suo suo, lo ha fatto perché si è messo a disposizione dell’allenatore e della squadra, in quel ruolo Sousa vede altre alternative e con questo modulo ha difficoltà a trovargli altre collocazioni. Tutti si aspettavano qualcosa in più, anche Conte in Nazionale lo ha fatto. Il suo ruolo naturale è attaccante esterno o trequartista, bisogna fargli i complimenti per l’adattamento, diventerà decisivo quando inizierà a segnare ma, se continua ad arrivare al tiro dopo quaranta metri di corsa, sarà più difficile. Si pensa che lui sia già un giocatore fatto ma deve ancora crescere molto.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Perdonami ma sta cosa dei capelli è ridicola e dovrebbe finire perché tutti i giocatori (che sono RAGAZZI) curano il look e tutto il resto.Lui non ha mai detto una parola fuori posto, sempre disponibile con parole di fedeltà alla Viola. È totalmente fuori ruolo e la sua disponibilità non deve rovinargli la carriera e soprattutto potremmo avere un arma importante ma il nostro Mr è limitato.

  2. Deve avere il coraggio di togliere quella moviola di ilicic così possono giocare altri più avanti

  3. Io troverei la giusta collocazione a Sousa, a casa sua! Via dalla Fiorentina.
    Bernardeschi esterno vale neanche il 50% delle sue potenzialità. Sousa è un difensivista, squadra imbottita di esterni e centrocampisti con il solo kalinic in avanti! Con una seconda punta vicino a lui a fare da sponda sai che spettacolo.

  4. I giocatori veramente forti all’età di Bernardeschi hanno già trovato la giusta collocazione in campo e sanno essere decisivi. Bernardeschi per il momento ha fatto solo due bei gol al Barcellona in un’amichevole estiva dello scorso anno. Da allora si è fatto notare solo per i il taglio di capelli e le giocate velleitarie.

  5. mi sembra abbastanza evidente che, aldilà delle pecche societarie, un problema Sousa si stia palesando sempre di più. non è possibile che una società dalle risorse risicate come la nostra si possa permettere di escludere giocatori del calibro di pepito, baba e berna. se poi si aggiunge un DS che spendere 5 milioni tra dragowski e dicks ecco che le responsabilità societarie diventano quasi secondarie…

  6. Con tutti gli esterni che abbiamo si può cambiare modulo per essere più imprevedibili. Si potrebbe provare a giocare con difesa a 4 e doppia punta. La rosa permette anche un centrocampo a 3.

  7. No Sousa è un fissato…Ilicic cammina in campo!!!BERNARDESCHI IN AVANTI!!!

  8. per la redazione: una domanda sulla primavera ma non si erano presi due o tre difensori di cui uno dal Barcellona, più uno che era venuto in prova? che fine hanno fatto?
    L’ultimo venuto in prova è già andato via. Ci sono un difensore e un centrocampista provenienti dalle giovanili del Barcellona. Redazione

  9. Ma siamo sicuri che Sousa abbia difficoltà a trovargli una collocazione? O Sousa ha difficoltà ad individuare i ruoli dei giocatori? Perché anche Federico Chiesa,che a me sembra essere quantomeno un trequartista,se non una seconda punta,quando ha giocato sembrava essere troppo arretrato.

  10. Difficile notare altro se non i capelli e -soprattutto- la fidanzata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*