Maspero: “Diego Della Valle ci diceva di voler puntare ai vertici europei. Potevo fare meglio ma ho rinunciato alla A per la Fiorentina”

Il patron della Fiorentina, Diego Della Valle. Foto: Fiorentinanews.com

Il ricordo di Riccardo Maspero, ex viola ai tempi della C2 sui Della Valle e su Diego in particolare, a Radio Bruno: “La sola presenza di Diego sapeva stimolare tutta la squadra. Ci diceva che voleva portare la Fiorentina ai massimi livelli in Europa, ci è riuscito negli anni della Champions ma poi si è reso conto quanto fosse difficile restare lassù. Ma la cosa che ci spingeva di più era la voglia di riportare la Fiorentina in Serie A. Per venire a Firenze ho lasciato la Serie A, la prima chiamata mi arrivò prima di un derby ma non ho avuto dubbi. Nel viaggio Torino-Firenze mi chiamò un procuratore che mi propose un’altra squadra ma per me il progetto giusto era la Fiorentina e sono stato ripagato. Le prestazioni forse potevano essere migliori ma ho fatto parte di un gruppo che ha riportato la Fiorentina dove le competeva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Ricordo le parole di ADV: “Scudetto entro il 2011”. Per questo siamo incazzati, per le tante promesse fatte mai mantenute. Gennaio 2016 primi in classifica, bastava un piccolo sforzo ma non è stato fatto, per questo Co testiamo.

  2. altra annotazione di come i DV abbiano girato la schiena agli obbiettivi originari e con la quale si erano accaparrati i favori di Firenze e dei Fiorentini!!!

    ecco perchè Firenze oggi contesta!!!

    Forza Viola!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*