Questo sito contribuisce alla audience di

Maspero: “Sousa e Giampaolo sono tra i migliori tecnici della Serie A. La qualificazione all’Europa League è acora molto aperta”

L’ex viola Riccardo Maspero è intervenuto a Radio Blu per parlare dell’importante sfida di domani contro la Sampdoria e del futuro in casa viola. Queste le sue parole: “La Fiorentina non è ancora fuori dalla lotta per l’Europa League, Questo perché Inter e Milan tentennano, anche se la sfida di domani deciderà molto. Sarà una partita bellissima. I due allenatori sono tra i migliori che il nostro calcio offre. La vittoria della Sampdoria a San Siro non è stata casuale, personalmente a me le due milanesi non mi convincono molto, non sono ancora pronte a fare il grande salto. Schick è la rivelazione dei blucerchiati e si merita di essere al centro del mercato visto il grande spezzone di stagione disputato. Dall’altra parte invece c’è Saponara che può fare la differenza anche se deve ancora esplodere definitivamente. Borja Valero lo vedo meglio sulla trequarti, è bravo a fare l’ultimo passaggio all’attaccate ed è per questo che deve giocare più avanti. Lo spagnolo può anora dar molto a questa squadra, ci si aspetta tanto da lui visto il campione che è. Per il futuro allenatore molto dipende dalle scelte della società, se vogliono prendere uno giovane e bravo a valorizzare il proprio parco di giocatori Di Francesco è il migliore di tutti”.

 

 

Ancora sui singoli: “Borja Valero? Lo vedo più come trequartista, è l’uomo dell’ultimo passaggio e chi ha qualità deve giocare davanti. Può dare ancora molto alla Fiorentina, da lui ci si aspetta tanto e deve ripagare la fiducia con giocate da campione come è. Il nuovo allenatore? Dipende dalle prospettive della società, se la società ha voglia di prendere un allenatore giovane che valorizzi la propria rosa è giusto puntare su Di Francesco”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Sousa ha qualcosa in più di Giampaolo, oltre all’organico ovviamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*