Massimo Chiesa: “Manca un rigore netto alla Fiorentina, espulsione ingiusta. E poi Ranocchia e Brozovic…”

L’ex arbitro Massimo Chiesa, mette in evidenza gli errori commessi dall’arbitro Damato durante la partita di ieri sera: “Manca un rigore netto alla Fiorentina – dichiara Chiesa a Calciomercato.comper fallo di Miranda su Gonzalo Rodriguez al 34’ del primo tempo. In seguito, al 46’ del primo tempo, Gonzalo Rodriguez commette fallo su Icardi, Damato estrae il cartellino rosso al difensore viola, ma io non sono d’accordo. E’ un giudizio complesso, l’arbitro vede la chiara occasione da gol, io sono per il giallo perché non vedo la lampante possibilità di segnare una rete. Infine, al 91’, c’è un fallo di Ranocchia ai danni di Chiesa: Damato non fischia e dalla ripartenza scaturisce il quarto gol dell’Inter. Avrebbe dovuto fermare il gioco e sarebbe stata punizione per i viola. Errata anche la distribuzione dei cartellini: mancano i gialli a Ranocchia e Brozovic“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. e segnaliamo il rosso diretto che Miranda meritava per la gomitata volontaria al volto di Ilicic.

  2. Allora, ricapitoliamo, il rigore era sul 3-0, quindi è importante ma non come se fosse stato sul 3-1 o sul 3-2, l’avesse dato e fossimo andati 3-1 non è detto che dopo ci sarebbero stati gli altri 2 gol, l’espulsione assolutamente fuori luogo è invece più importante, giocare 11 contro 11 sul 3-1 avrebbe dato molte più possibilità di pareggiare. Il clamoroso fallo su Chiesa non fischiato al 92 è di gran lunga l’episodio più grave, non tanto perchè poi successivamente è arrivato un gol ininfluente sul risultato ma perchè si sarebbe trattato di una punizione dal limite che Ilicic trasforma spesso e volentieri, diciamo un 20% di possibilità di andare sul 3-3.

  3. Non voglio dire che abbiamo perso solo x colpa di Damato. Abbiamo preso 7 gol in due partite. C’ è qualcosa che non funziona in difesa. Secondo me Sousa non sa preparare le partite e x me c’ è molto del suo in queste sconfitte. Non sa leggere le partite. Anche l’anno scorso pioli ci fece 3 o 4 gol all’andata a Firenze. Con questo mister non si va da nessuna parte.

  4. Bravo Tony47,anche io la penso così,e chi ha giocato a calcio sa perfettamente che quando sei in campo e ti accorgi che i tuoi sono falli e quelli degli altri no ti innervosisci e sei meno lucido,indipendentemente da quanto guadagni,ma vallo a spiegare a chi spara solo sulla società!!Unica colpa nostra è che abbiamo un allenatore che molto probabilmente non prepara bene le partite, oppure i nostri ragazzi non riescono a seguirlo.Il risultato non cambia,sempre Sousa deve trovare i rimedi

  5. Per carità, non voglio dire assolutamente che abbiamo perso x l’arbitro, però aver subito quelle nefandezze di un arbitro che dire scandaloso è poco è una cosa che è dura da ingoiare; qualcuno dice giustamente che la colpa è esclusivamente nostra, però voglio far notare che anche la Juve col Genoa dopo nemmeno 1/2 ora era sotto di 3 gol, ebbene stanno ancora reclamando su un’unica azione che riguarda il rigore non dato a Cuadrado, noi di decisioni a ns/ danno ne abbiamo + di una.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*