Questo sito contribuisce alla audience di

Massimo Mauro: “La Fiorentina paga l’assenza di un centravanti vero ma un gol l’avrebbe meritato”

Personaggio un po’ indigesto ai tifosi viola, Massimo Mauro, storica voce di Sky, ha storto un po’ il naso di fronte alla prova della Juve contro la Fiorentina. Questo il suo pensiero, espresso tramite Repubblica: “La Juventus, che ha vinto una partita difficile con la Fiorentina, non mi è piaciuta. La squadra di Allegri non è stata bella: inoltre, in undici contro dieci, non ha saputo gestire la partita nell’ultima mezz’ora. La Fiorentina paga il fatto di non avere un centravanti classico: non a caso fa solo gol difficili e spettacolari, ma a Torino gli sarebbe servito un gol ‘banale’ che avrebbe anche meritato. Insomma, questa Juve è completamente da rivedere. Vero, Allegri ha fatto un turn over abbondante, ma per vincere il settimo scudetto dovrà giocare molto meglio. La fuga negli spogliatoi del tecnico, infuriato a fine partita, è la fotografia della partita. Dybala stavolta non è pervenuto: ma ho visto Higuain in crescita, non sta benissimo ma è stato utile. Bentancur mi è piaciuto, ma nel complesso poca Juve, e non penso sia stato un inconscio relax per il derby di sabato prossimo con il Torino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Mauro è quello che è, come la maggior parte dei commentatori sportivi in tv, e altrove. Completamente inutile. Mi deve dire quando esattamente e in quale gara in questa stagione, finora, la Juve è stata BELLA. Che vuol dire bella? Quando segna tot al goal al Chievo è bella? Giocando peggio che con la Fiorentina, mentre quando vince stentato per 1-0 con la Fiorentina smette di essere bella? Piglia e porta a casa i soldi, Mauro, tu e i pari tuoi, 1 su 20 tra quelli che frequentano tv e radio può parlare di calcio, escludo gli allenatori ed ex-allenatori per rispetto. Almeno loro una ragione per parlare ce l’hanno. La Juve non è costruita e non gioca per essere bella, il bello della Juve sono i giocatori con qualità tecniche che ha, stop.

  2. Mi costa una cifra dover ammettere che Mauro ha ragione perchè lo sopporto come il fumo negli occhi. Ma, purtroppo, Simeone ad oggi, nonostante un innegabile impegno, non ha reso nemneno il 50% dello sperato. Voglio essere fiducioso al massimo ed aspetterò a dare un giudizio definitivo, ma sarà bene che al CorvoMagno inizzino a fischiare gli orecchi. Forse saprà vendere bene, ma nel comprare per ora deve dimostrare ancora tanto! Tanti acquisti,ma quanti veramente determinanti?

  3. In effetti la questione centravanti … mah … mi sa che è da rivedere, perche se si va avanti così il goal di Verona rimarrà l’unico di Simeone …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*