Massimo Orlando: “Per me Babacar è il titolare, ma stasera punto su Gomez. Mi accontento di un pari”

Massimo Orlando, ex centrocampista della Fiorentina, a Radio Fiesole: “La Dinamo Kiev è davvero forte e la Fiorentina non dovrà certo essere quella di Napoli. Non credo che la Fiorentina abbia mollato, ha ottenuto grandi risultati sino a pochi giorni fa. Quello contro la Juve è stato un blackout inspiegabile, quello contro il Napoli fisiologico, ma domani sarà una Fiorentina diversa. Mi accontenterei di un pareggio con gol a Kiev. Gomez ne ha giocate tante di queste partite, e penso che lui sia stato difeso tanto a Firenze perché per quello che ha fatto in campo qualche contestazione ci poteva stare. Detto questo io stasera punto su di lui anche se per me Babacar è nettamente più forte. La Fiorentina si è spenta nella settimana più importante ma se stasera fa risultato sono certo che nella prossima partita in casa domina e stravince, fa bene Montella a dire che il campionato è ancora aperto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Paolo e adesso come la mettiamo?
    Orlando non ci piglia mai?????

  2. Mi chiedo come i media tengano in considerazione il tuo parere. ??? Non ci pigli mai. Con la Juve i c.italia hai fatto pena

  3. Orlando sta valutando il presente.
    Il passato cosa conta?
    Con i curriculum ed i ricordi non si fa gol

  4. Se dice che è nettamente + forte puo’ sembrare irrispettoso , magari parlava delle potenzialità e normale che uno si è affermato da tmepo e l’altro deve dimostrare ancora tanto ,,comunque tutto il suo discorso mi pare filare, concordo con lui sulle ultime gare e su questa su cui sono fiducioso.
    Babacar poi lo trovo piu’ completo di Gomez , ha davvero tutto, potenzialmente fa paura, poi se farà una carriera migliore o peggiore di gomez chi lo sa,dipende da tante cose ,ora ha 9 anni in meno , non si posso fare certi paragoni ora, fra 5 anni o quando nn giocheranno + entrambi, allora si ,comunque ognuno è libero di avere le sue preferenze ,io credo sia auspicabile una staffetta tra i 2 in questa stagione, dando + spazio a Gomez ma senza dimenticarci di Babacar, purtroppo ga avuto diversi infortuni, tutti e 2 devon star bene e giocare il + possibile liberi dal punto di vista mentale.

    Inoltre nn rinnovare il contratto di babacar sarebbe un peccato, perderesti bei soldi e poi ti da tante soluzioni ed è facile trovare il modo di impiegarlo.
    Se facciamo un tridente babacar puo’ fare la prima punta o anche l’attaccamte esterno a sinistra.

    Mi piacerebbe vedere una volta a sinistra Babacar al centro Rossi e a destra Salah.

  5. alberto violaclubromama

    Che qualche tifoso possa sostenere che baba sia più forte di gomez ci può stare ma che un ex
    giocatore possa dire che è nettamente più forte mi sembra esagerato.su quali basi puoi metterei quasi
    300 goal di gomez contro un campionato di serie B. Poi gomez non sta dando il meglio ma sostenere
    che baba sia nettamente più forte sarà tutto da dimostrare.però penso che questi articoli siano messi
    ad arte.distruggere è più facile e forse più retribuito!

  6. Io ho giocato a calcio e come tutto il mondo, tranne Orlando e questo Filippo, pensa che sia surreale anche solo paragonare uno che ha fatto 15 gol in serie b a uno che ne ha fatti il triplo solo in Champions league. Babacar è un ragazzo di talento che si perde durante le partite, tatticamente acerbo, movimenti spesso più per se che la squadra. Grande potenzialità ma ancora molto da camminare. Gomez è un campione, a prescindere che nel 2014 non abbia giocato o non abbia giocato bene.

  7. Anche per me Babacar è il titolare, chi ha giocato a calcio non può che sostenere questo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*