Mati, una prestazione super ed un rinnovo ormai necessario

Mati Fernandez Blanchard

Mati Fernandez è stato tra i migliori in campo ieri sera in Polonia e solo Ilicic, con la sua doppietta, gli è stato superiore. Il cileno sembrava aver un’altra marcia rispetto ai compagni, cercava sempre il pallone e puntualmente provava anche l’inserimento, senza contare che il suo destro a giro nel primo tempo ha sfiorato il palo alla sinistra di Buric. Nonostante questo il futuro di Mati Fernandez è in bilico, anche se forse le perplessità sono più da parte del giocatore che della società. Infatti il cileno vorrebbe avere più continuità visto che in questa prima parte di stagione è stato relegato al ruolo di riserva di lusso nonostante un ottimo rapporto con Sousa che a parole lo ha sempre ritenuto una pedina fondamentale per la sua Fiorentina. Siamo sicuri che il Mati Fernandez visto anche ieri sera contro il Lech Poznan possa dare un aiuto concreto alla Fiorentina e il rinnovo del contratto è necessario per non perdere un talento che in viola può dimostrare ancora tanto. La Fiorentina ha fatto la sua offerta e ora aspetta la risposta del giocatore con la speranza che le sirene che arrivano dall’estero non convincano Mati a lasciare Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Rinnovare per mille motivi. La tecnica è ottima ma deve essere meno timido. Deve lottare di più.

  2. Prestazione super?’ ….Il calcio è bello perchè è vario, difatti Sousa lo tiene spesso e volentieri in panca……Giocatore forte tecnicamente, che però non ha ruolo, non vede la porta, leggero fisicamente, e senza cambio di passo….

  3. Mati è un diesel, ci mette un pò a trovare i giusti ritmi partita e poi quest’estate ha disputato e vinto la coppa America con il Cile, ma è un giocatore fondamentale, ieri qualcuno si è accorto che non giocava Borja? Rinnovare immediatamente, anche un triennale va bene.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*