Matos e la prospettiva di cambiare maglia. E sul ritorno a Firenze…

Ryder Matos si avvicina all’Atalanta e si allontana dal Carpi…e dalla Fiorentina. Vediamo di fare un po’ di chiarezza. L’Atalanta è interessata all’attaccante brasiliano e vorrebbe imbastire uno scambio con il Carpi con D’Alessandro. Questo previa autorizzazione della Fiorentina che ha ancora la proprietà del cartellino dello stesso Matos che era stato prestato agli emiliani la scorsa estate. Nel frattempo si era parlato anche della possibilità che il giocatore, portato in Italia da Corvino, potesse ritornare a Firenze per sostituire Rebic e dare più consistenza al comparto esterni. Un’ipotesi però che sta perdendo corpo con il passare delle ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Concordo con Ilacarbo e Sergio, riprender Matos e Piccini ma Rebic lo terrei specie se Rossi parte (ma io lo terrei) perchè pur se Sousa ama giocar con 1 punta 3 prime punte in rosa servono, Baba, Kalinic e almeno 1 tra Rossi e Rebic. E se in futuro si giocasse con 2 punte tenerli tutti e 4.
    Riprenderei pure Capezzi e lancerei Bangu, Diakate e Minelli (tutti under 21) indipendentemente da Suarez e/o dal nuovo acquisto a centrocampo. Soriano sarebbe il max.
    A sto punto manca solo il difensore.

  2. Le prime operazioni da fare… e che andavano già fatte… secondo me sono riportare a casa Matos e Piccini. Poi prendere un difensore titolare (anche questo andava già fatto) e aggiungere un centrocampista se parte Suarez che è fuori dal progetto.

  3. E invece Matos al posto di Rebic sarebbe utile perché, cresciuto nel vivaio viola, libererebbe un posto da “straniero” in rosa, andando a coprire uno dei tre posti da “italiano” che abbiamo liberi. In UEFA andrebbe in “lista B”, liberando anche lì un posto.
    D’altronde in un attacco che ha come titolari Kalinic, Ilicic e Bernardeschi, con prima riserva Babacar, chi volete che venga a far da vice-panchinaro?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*