Questo sito contribuisce alla audience di

Matteini: “Questo purtroppo non è l’anno giusto per pensare alla Coppa Italia. L’unico obiettivo della Fiorentina è…”

L’editorialista di Fiorentinanews.com Francesco Matteini ha parlato a Radio Bruno Toscana, analizzando anche il tabellone della Coppa Italia, in cui la Fiorentina esordirà mercoledì prossimo al Franchi contro la Sampdoria: “Non è l’anno giusto questo per pensare alla Coppa Italia, purtroppo abbiamo buttato via occasioni d’oro in cui il tabellone ci aveva favorito. Quest’anno abbiamo purtroppo un tabellone “normale”. Il settimo posto è l’unico obiettivo della Fiorentina. Per adesso c’è una grande ammucchiata, e per ora è presto capire chi saranno gli avversari, ammesso che la Fiorentina possa arrivare alle ultime giornate in questa corsa.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Enrico..Niente e’ scontato…Pertanto…

  2. Luca63 parli giustamente da tifoso ma purtroppo la differenza di livello tra viola e le prime sei è abissale . Lo scorso anno nonostante L annata fallimentare per il risultato di classifica abbiamo battuto roma juve Lazio … quest anno è impensabile anche se il calcio è imprevedibile con differenze del genere lo è. Ci può capitare per caso di batterne una per una botta di culo ma poi si sbatterà contro un muro. Siamo tornati ad essere una squadra di mezza classifica con L unica speranza per salvare la stagione di battere la juve al Franchi , agli anni della mitropa cup come consolazione .

  3. Ci penseremo da domenica sera, una cosa è certa non si deve regalare nulla. L’obiettivo è vincere il trofeo.

  4. La coppa Italia e’ un obiettivo d’obbligo per una società che non fa assaporare la gioia di un successo da 17 lunghissimi anni ai propri tifosi..La competizione e’ nelle corde e nelle aspettative..Pioli come qualsiasi soggetto che ami la Fiorentina ha l’obbligo di crederci e non creare alibi..Solo chi ha coraggio compete..Chi non c’è la si metta da parte…Il calendario prevede la Sampdoria al Franchi e una volta superata probabilmente la Lazio al Olimpico ai quarti a Santo Stefano…Niente alibi si può fare…Dalle semifinali con andata e ritorno le probabilità di successo sono 50 e 50 per tutte le squadre che vi approdano grandi o meno grandi che siano…La sorpresa Svezia nella recente qualificazione ai mondiali ai danni degli azzurri è da prendere come modello e esempio..Pertanto fuori i coglioni..La Firenze che ama la Fiorentina merita un trofeo per una marea di motivi non ultimo l’essere stata sfregiata dal assenza di una proprietà indegna …Firenze non è Bologna ne Udine ne Ascoli…Solo con i ciabattini sono nate teste da ciabatta da ambizione e DNA da vivacchiare provinciale come il simpatico Matteini e l’amico lettore Enrico IV….Un famoso capitano d’industria diceva : VINCERE NON E’ IMPORTANTE…E’ L’UNICA COSA CHE CONTA…Quindi ragazzi niente alibi e fuori le palle!

  5. Questo non è l’anno giusto??? Per noi non è mai l’anno giusto Matteini.

  6. In effetti gli undici titolari visti anche domenica sarebbero competitivi forse per un settimo posto ma come entrano i giocatori in panchina è un declassamento grande…FV

  7. Concordo, dovessimo uscire con la Samp non sarebbe un dramma.. Abbiamo una rosa corta con cambi non all’altezza così come la Samp quindi se dovessero passare loro credo che qualche punto gli si potrebbe recuperare sulla carta almeno.. Certo che giocare per perdere non può essere ammesso e da tifoso si spera di vincere e passare, ma dovessimo uscire….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*