Mauro: “Juve-Fiorentina non è stata un grande spettacolo. Alla Viola manca ancora qualcosa”

Massimo Mauro, ex giocatore della Juventus, scrive così su la Repubblica: “Juventus-Fiorentina non è stata un grande spettacolo tecnico, ma è stata valida dal punto di vista agonistico. I bianconeri hanno vinto meritatamente, negli ultimi 15′ è venuto prepotentemente fuori il dna vincente di una squadra che ormai a pieno titolo è rientrata nella lotta per lo scudetto. Alla Fiorentina, che comunque si è mostrata una ottima squadra come qualità e mentalità, manca invece ancora qualcosa per competere a livelli assoluti. Lo spettacolo non eccelso cui facevo riferimento, si spiega con il fatto che fino al gol di Mandzukic i difensori migliori erano stati gli attaccanti. Quando succede questo, è quasi inevitabile che le occasioni latitano. Poi però tutto è cambiato, e nella lotta scudetto c’è a pieno titolo la squadra di Allegri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. A te manca di sicuro un po’ di cervello!

  2. non cerchiamo scuse ! abbiamo fatto solo un tiro in porta (il rigore) e se non si tira in porta non si vince!

  3. Quando ho saputo che dirigeva Orsato ho subito pensato che ci avrebbe danneggiato. Comunque è un obbrobrio continuare a vedere che la nostra difesa non sa ancora marcare a uomo, per non dire poi che su calci d’angolo e punizioni verso la nostra area di testa la prendono quasi sempre gli avversari. La nostra difesa, come anche le fasce, non sono al livello delle grandi squadre. Parecchio mi sembra che manchi la marcatura asfissiante a uomo nella zona della nostra area. Gli attaccanti avversari hanno spesso delle grandi praterie a disposizione per tirare, colpire di testa. Poi Sousa che aspettava a fare i cambi. Alonso andava cambiato già all’inizio del secondo tempo e anche Bernardeschi e Borja avevano già finito la benzina. Non abbiamo minimamente impensierito Buffon, c’era una discreta stanchezza in molti elementi

  4. Era antipatico da giocatore peggio da critico tanto anche quest’anno anno ruba qui ruba la vinceranno loro, complimenti ad Allegri che in casa fa catenaccio con 3 centrali e 2/3 terzini!!!!

  5. Trippapergatti

    Questa volta ha ragione…..alla Fiorentina manca qualcosa…gli arbitri!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*