Mazzarri sempre più favorito per l’eventuale post Sousa

Secondo quanto riporta Rai Sport, arrivano altre conferme sul possibile approdo di Walter Mazzarri sulla panchina della Fiorentina in caso di addio di Paulo Sousa. Il contratto dell’ex tecnico del Napoli scadrà a fine giugno, dopodiché potrà accordarsi con altri club. Anche Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua su Twitter: “Mazzarri al posto di Sousa può essere un’idea interessante, anche se dopo 4 anni di possesso palla la Fiorentina tornerebbe a difesa e contropiede”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. Leggo il commento di Stefano …
    Io non giudico nessuno, però commento quello che vedo.
    Giocatori che si impegnano a “comando” (con il Verona no, ma con la Juve si) , allenatori che fanno scelte discutibili, società che in fatto di chiarezza pare vivere sull’iper-uranio, ecc…
    E adesso ci si dovrebbe appassionare per la nuova telenovela in casa DV??
    Ma non vi annoiate??

  2. Questo balletto degli allenatori è diventato stucchevole e penoso ….

  3. Leggo commenti e con tristezza prendo atto che a Firenze ancora non si è capito che il vero problema non sono gli allenatori.
    Ancora non vi son bastati 15 anni ?

  4. Bravo stefano, ti appoggio in pieno.

  5. Mi auguro che i DV non siano cosi stupidi da mandar via Sousa che tolto qualche errore fatto ci sta, ma se malauguratamente Sousa non dovesse resta bè anche se non mi è simpatico certo Mazzarri è meglio dei vari Maran Stellone Pioli , che però purtroppo sono i profili ideali per i DV non rompono le ……. e accettano tutto quello che gli passa il convento , ovvero allenatori non ambiziosi.

  6. Ma voi,intendo voi tifosi criticoni che schiumate rabbia perché la Fiorentina meriterebbe di più che arrivare sempre in Europa League (perché poi dovrebbe ne meritare di più non è dato sapere),voi che pensate che chi possiede la Viola debba mettere ogni anno cinquanta o sessanta milioni di euro di tasca propria per provare ad avvicinarsi ai fatturati doppi o tripli delle cinque squadre top italiane,voi che siete convinti che i DV siano così maghi che riescono a mettersi in tasca soldi della società,una società che tra ingaggi,affitti,iscrizioni,tasse e spese varie spende ogni anno oltre cento milioni e ne incassa meno di novanta(più che maghi,sarebbero proprio dei geni della finanza),dicevo voi come cazzarola lo giudicate un allenatore??? Dalla simpatia? Da come sa parlare? Da come si veste? Dal fatto che da bambino tifasse una squadra piuttosto che in altra? Boh,sarete anche intenditori di calcio ma un dubbio a me viene. Mazzarri signori miei,nonostante il carattere che può non piacere,è uno viscerale,uno che sente la partita ed i risultati allo spasimo,uno che ci mette l’anima per la squadra che allena e che si identifica nei propri giocatori,alla Simeone per capirsi. In più arriverebbe direttamente dalle giovanili Viola,e non ha mai nascosto una più che forte simpatia per la squadra gigliata. Ma la cosa che più dovrebbe interessarci è che anche a Milano(con una squadra meno forte di quella attuale),a Napoli,alla Samp e sopratutto alla Reggina (dove ottenne una salvezza anticipata partendo da – 15 punti come la Fiorentina),ha sempre fatto magie,ha sempre ottenuto il massimo dalla rosa a disposizione,senza fronzoli,senza tanti girigogoli tattici,senza badare troppo all’estetica,ma badando sempre al sodo e ai risultati. A Napoli i tifosi lo rimpiangono ancora,nonostante Sarri sia un buon tecnico,perché senza tante frasi fatte e con squadre meno forti di quella attuale,ha ottenuto un secondo posto,un quarto posto ed una coppa Italia,in pratica quello che poi ha ottenuto il Napoli anche dopo di lui,con il galattico Benitez ed il fenomeno Sarri,e con un Higuayn in meno. Insomma,a me Mazzarri piacerebbe,perché bravo,concreto,senza tanti discorsi estetici e anche perché toscano e simpatizzante Viola(il che non guasta di sicuro). Poi,se resta Sousa viva Sousa,se arriva Maran viva Maran e se arriva pinco pallino sosterrò anche questo. Però non diciamo azzate sul fatto che Mazzarri sia scarso o che non sappia allenare al meglio,perché sfiorate il ridicolo.

  7. Oohhh cisko e tu avrai anche 2 aziende da mandare avanti…..ma vedo che sei sempre qua a scrivere…..untavrai mica ingaggiato il rag. Cognigni a gestirle?

  8. Paolo da Grosseto

    A me mazzarri non piace e non sta simpatico, ma sulle sue capacità di allenatore poco da dire, ricordiamoci il salvataggio della reggina con quella grossa penalizzazione. A milano ha fatto male ma nemmeno per colpa sua. Poi io nemmeno ci credo sul suo arrivo

  9. magari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*