Questo sito contribuisce alla audience di

Mediaset rischia di perdere la Fiorentina. E arriva l’esposto del Biscione

Non sarà facile per Mediaset avere un pacchetto interessante da portare ai propri abbonati relativamente al calcio. Il gruppo televisivo del Biscione ha così presentato un esposto al Garante della Concorrenza per il bando con cui la Lega Calcio ha disciplinato la nuova asta per i diritti televisivi della Serie A per il periodo 2018-2021. Un bando che, secondo i vertici Mediaset, finirebbe solo per rafforzare il dominio di Sky.

Nell’esposto si sottolinea come il pacchetto B (quello relativo al digitale terrestre dove trasmette Mediaset Premium) sarebbe scarsamente appetibile perché contiene solo quattro squadre di prima fascia, Juventus, Milan, Inter e Napoli e quattro di interesse non troppo rilevante, ovvero il Crotone e le tre neopromosse, a differenza del pacchetto D, quello a cui punta Sky, che consente la trasmissione delle partite con ogni tecnologia (dal satellitare al digitale terrestre) per un totale di 324 gare, di cui 12 in esclusiva. All’interno di questo pacchetto D sono comprese squadre come Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa che prima Mediaset poteva far vedere attraverso il solo pacchetto per il digitale terrestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. già dato disdetta 2 mesi fa…se devo pagare x vedere vincere l Empoli e pareggia il Pescara a Firenze…vo dalle cinesi, no dai cinesi..😂

  2. Io, pure vi vado nel ….

  3. Io alle televisioni soldi non ne do più. Ho fatto la disdetta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*