Questo sito contribuisce alla audience di

Meglio la Fiorentina dei GIOVANI che dei DEMOTIVATI

Lungi dal viaggiare ad un metro d’altezza da terra, dopo una vittoria, sia pur bella e convincente come quella di Novara, ci è venuto però subito da sottolineare un fattore, che forse era già chiaro a tutti, ma che aveva bisogno di un’ulteriore conferma dal campo: meglio una squadra di giovani, inesperti quanto vuoi, ma che hanno tanta voglia di far bene, piuttosto di una piena zeppe di figurine di nome, ma demotivate. Quello di Novara è il successo degli Jovetic (ma sul montenegrino nessuno aveva mai avuto dubbi), ma soprattutto dei Ljajic, dei Salifu e dei Nastasic. Una brillante espressione del potenziale umano che questa squadra già aveva, ma che non aveva mai messo in campo prima dell’arrivo di Delio Rossi. Con questo, e vogliamo essere assolutamente chiari, non vogliamo certo dire che la Fiorentina abbia risolto d’incanto tutti i suoi problemi e non vorremmo neanche che qualcuno ci venisse a dire che possiamo fare a meno di un nuovo attaccante o di un nuovo centrocampista; anche perché se Montolivo prende un raffreddore, ci manca uno con le sue caratteristiche in mezzo al campo e, parimenti, se Jovetic per una domenica non può esserci siamo punto e a capo nel reparto offensivo. Per farla breve, mancano alcune alternative al tecnico e in questo senso ci aspettiamo che chi di dovere mantenga le proprie promesse

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Per me il Corvo è da tenere a vita… con il budget che ha deve per forza rischiare per non comprare solo un giocatore “sicuro” e basta…. Ha fatto alcuni errori e purtroppo non ha dato il via alla rifondazione con più celerità, ma che avreste\avremo detto se dopo Prandelli avesse venduto tutti i big? la parola più carina sarebbe stata “smobilitazione” o “AAA Fiorentina di Champions”…..
    L’unico vero grosso errore, che ha portato anche un bel dissesto finanziario è stata la scelta di Sinisa, e la perseverazione maniacale nel volerlo riproporre a tutti i costi settimana dopo settimana…..

  2. Bulgarianshaolin

    infatti la primavera gioca molto meglio e vince di più di quella senior, sono sicuro che coi giocatori della primavera più JoJo, Ljajic e Varga si starebbe bene in alto in classifica

  3. Aggiungo: io mi meraviglio che molti tifosi hanno iniziato a non considerare Boruc un buon portiere da quando ha commesso quell’errore maldestro (non ricordo contro chi)nel girone d’andata. Lo trovo un giudizio superficiale e molto presuntuoso, in quanto errori capitano a tutti con la pecca che, se il portiere sbaglia, viene punito con il gol.
    A questo punto diciamocelo, Jovetic ha sbagliato il gol facile… non e’ piu’ buono!

  4. Con il budget ed il tetto ingaggi che gli passano che credete di avere tanto meglio? Chi pensa che Corvino sia un totale incapace smetta di osannare Salifu,babacar,jovetic,Liaijc e Nastasic per favore e cerchiamo di essere piu’ coerenti. Sbagli ne ha fatti ma non si puo’ sempre rinfacciarglieli! Cerchiamo di essere meno distruttivi e critichiamo quando necessario! non si puo’ buttare giu un palazzo se i primi 2 piani vanno bene, cerchiamo di correggere il resto!!

  5. Alessandro, Toscana

    Ha ragione vigila, il grosso scoglio è corvino, buono per il settore giovanile ma non per la prima squadra, è l’allenatore che deve decidere se e come impiegare i giovani(un vero allenatore come Rossi, non certo sinisa), lui deve solo trovare buoni giovani da far crescere, e corvino negli ultimi 3 anni pensava solo alle giovanili, ed ha fatto silurare Prandelli(che pure del suo un pochino ci ha messo) pur di dimostrare che quelli che sceglieva erano bravi, mentre invece solo alcuni e solo adesso possono entrare in prima squadra. La prima squadra è stata depauperata di buoni giocatori solo per far vedere che lui è bravo con i giovani, ma le figuracce rimediate con gli scarti da lui comprati e pagati profumatamente sono solo colpa sua. Una gestione tecnica da film horror per la prima squadra, se lo retrocedono solo alle giovanili e prendono un altro DS, sarà la vera svolta societaria…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*